Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Locali News Ristoranti News Spettacoli
Publicato da: Giorgia il 08/07/20 14:17

Riapre il mercato metropolitano milanese: RIDE MILANO

Riapre il 15 Luglio presso l’ex scalo ferroviario di Porta Genova: RIDE MILANO.

Si tratta del nuovo hub culturale che ospiterà molteplici appuntamenti di vario genere: arte, teatro, attività per famiglie, ristoranti, food truck, cinema, cocktail bar, concerti, dj set, poetry slam e mercatini.

Il nuovo Hub Culturale milanese

Ride Milano è un progetto patrocinato dal Comune di Milano, Municipio 6 e nasce dall’intento di far ripartire il mondo dell’intrattenimento, pesantemente colpito negli ultimi mesi a causa della pandemia, offrendo nuovi spunti e nuove possibilità.

Il progetto ha permesso di riqualificare gli oltre 5000 metri quadrati dello scalo ferroviario di Porta Genova. Grazie agli ampi spazi è stato possibile fornire soluzioni intelligenti e funzionali mirate ad evitare assembramenti del pubblico e allo stesso tempo valorizza il piacere di stare tutti insieme in sicurezza.

L’ex scalo ferroviario grazie all’evento Ride Milano è diventata un vero e proprio villaggio nel pieno centro della movida milanese, concepito e studiato per offrire ai cittadini un nuovo luogo dove rilassarsi, divertirsi, gustare ottimo cibo, sorseggiare un buon drink ascoltando buona musica e curiosare tra le bancarelle di artisti e espositori.

All’interno dell’area si trovano anche 2 palchi, dove verranno proposte diverse performance di artisti di vari generi; artisti contemporanei, musica dal vivo, cinema, dj set in cuffia, stand-up comedy e rappresentazioni teatrali. Il tutto realizzato in collaborazione con il Comune di Milano.

Tanti eventi da non perdere

Tra i primi appuntamenti in programma si trova la performance di Max Casacci, chitarrista e fondatore dei Subsonica. Con il suo progetto “Urban Groovescapes e Suoni del Pianeta” che con e senza l’utilizzo di strumenti musicali, trasforma i diversi suoni della città, della natura, dell’acqua, dell’aria e delle pietre in puro groove.

Subito dopo, il palinsesto prevede Giorgieness, voce femminile dell’Indi-rock italiana che ha suonato con Savages, White Lies e i The Kook. Di Bianco, musicista e cantautore torinese che vanta prestigiose collaborazioni con Levante e Max Gazzè e del poetry slammer Simone Savogin, tre volte Campione Nazionale LIPS e finalista del famoso programma televisivo “Italia’s Got Talent 2019”, che presenterà il suo “Scriverò finchè avrò voce”.

Mr.Wany sarà il protagonista della prima mostra in calendario presso lo spazio espositivo “INTERIORA EXHIBITION”. Artista versatile e poliedrico, vanta una lunga esperienza nel campo dell’arte visiva e delle combinazioni cromatiche. Proporrà un’insieme di opere che parlano dei suoi ultimi 20 anni come artista e della sua ossessione per l’arte riciclo. Proporrà infatti 10 opere di collage e 50 cataloghi unici, firmati e numerati creati con vecchie riviste, cataloghi, foto e sketch strappati, riassemblati e ridipinti.

Ospite d’eccezione sarà il Wunder Mrkt che presenterà il suo nuovo format di temporary market con una selezione dei suoi migliori espositori. Verranno proposte innumerevoli e meravigliose creazioni artigianali, abbigliamento vintage, oggetti d’arte e di design, pezzi unici. Sarà attivo dal 15 Luglio al 4 Agosto e dal 24 Agosto all’11 Ottobre.

Grande attenzione è rivolta anche alle famiglie con bambini, con uno spazio completamente dedicato: “FUNNY SUNDAY”. Lo spazio propone appuntamenti settimanali con artisti di strada e film di animazione dedicati ai più piccoli.

Gli appassionati di GAMING avranno un’appuntamento settimanale tutto dedicato a loro; il lunedì. Si darò spazio quindi ai giochi da tavolo con tornei, presentazioni, anteprime e giornate interamente dedicate alla creatività con giochi inediti.

RIDE MILANO non sarà solo intrattenimento, ma anche ristoro. Verranno infatti ospitate una selezione di resident restaurants in cui si affiancheranno i migliori Food Truck con l’obbiettivo di proporre un’esperienza diversificata all’interno del suggestivo dehor, allestito proprio per questi eventi.

Saranno presenti anche i RAL COCKTAIL BAR e le birrerie pop-up dello sponsor Peroni.

La manifestazione si terrà dal 15 Luglio fino all’11 Ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 24:00 con ingresso GRATUITO per tutti.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels