Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 14/10/20 11:39

SAGRE 2020 - Tutti gli appuntamenti da non perdere a Ottobre

Nonostante il difficile momento che stiamo vivendo dovuto alla pandemia per il Covid-19, anche quest’anno i lombardi potranno regalarsi dei momenti di svago e relax in una delle splendide sagre in programma per il mese di Ottobre.

Eventi gastronomici imperdibili, dove concedersi deliziosi peccati di gola o abbuffate a volontà.

L’importante in questo periodo è rispettare tutte le regole sanitarie vigenti, evitando in assembramenti, mantenendo le distanze di sicurezza, igienizzandosi spesso le mani e indossando sempre la mascherina.

Alcune sagre sono state per quest’anno annullate, mentre altre si ripropongono in una veste del tutto nuova, inedita e ridimensionata.

FESTA DEL TORRONE

Da venerdì 16 a domenica 18 Ottobre si terrà a Cremona la FESTA DEL TORRONE, in una veste ridotta, una sorta di anteprima della sagra vera e propria che è stata rimandata al 2021. Si tratta comunque di una kermesse di tre giorni di eventi per le vie del centro storico della città. Cuore di questa festa è il grande mercato con i produttori di torrone provenienti da tutta Italia. In programma ci sono molteplici degustazioni, showcooking e sfide gastronomiche, rigorosamente tutte su prenotazione.

FESTIVAL DELLA MOSTARDA

Da sabato 17 Ottobre a lunedì 30 Novembre si terrà, sempre in forma ridotta, il FESTIVAL DELLA MOSTARDA. L’evento si terrà a Cremona e sarà in parte virtuale, senza però rinunciare al gusto vero della mostarda. Per oltre un mese saranno in programma cene a tema nei ristoranti, aperitivi a base di mostarda nei locali del centro storico e speciali degustazioni nelle enoteche.

FESTA GRECA

Da giovedì 22 a domenica 25 Ottobre torna la FESTA GRECA a Cinisello Balsamo. L’appuntamento è previsto in Piazza Gramsci, dove sarà allestita un’area street food con tanti prodotti tipici e tanto folklore. Molteplici saranno le prelibatezze elleniche che si potranno gustare: dal gyros pita, al souvlaky, al bifteky, il tutto accompagnato da birre greche rigorosamente artigianali.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels