Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 29/04/20 17:51

10 cose da fare a casa il 1 Maggio

Ormai è ufficiale, il ponte del 1° Maggio lo trascorreremo a casa a causa delle restrizioni per l’emergenza Coronavirus.

Sarà sicuramente un primo maggio inusuale e insolito, non si potrà andare al mare o in montagna per il week-end e non ci sarà neppure il consueto concerto di Roma. Ma anche restando a casa si possono fare tante attività.

Idee e spunti su come trascorrere la giornata del 1° Maggio a casa

In televisione verrà trasmesso il concerto del 1° Maggio, in diretta tv. Verrà proposta come una bella maratona musicale ricca di sorprese e molteplici ospiti. Il concerto verrà trasmesso su Rai3.

Sempre restando in tema di televisione, sono tante le serie televisive da vedere comodamente sul divano di casa, in compagnia di tutta la famiglia. Tra le più apprezzate ci sono sicuramente la casa di carta, sex education e l’alienista.

Un bel documentario da vedere on line è una bella idea per trascorre in compagnia della propria famiglia il 1° maggio. Online sono disponibili numerosi documentari, sia per grandi ma anche da condividere con i più piccoli.

Gli amanti dell’arte potranno godersi dei tour virtuali tra le meraviglie d’Italia. Grazie alla splendida iniziativa del Mibac propone visitare le bellezze del patrimonio culturale, direttamente nella comodità e sicurezza di casa. Via libera quindi a visite on line di teatri, musei e parchi archeologici statali.

Il museo Egizio di Torino organizza una visita virtuale della mostra: Archeologia Invisibile. Un’interessante ricostruzione che illustra gli strumenti e i risultati della meticolosa opera di ricomposizione di informazioni e nozioni in seguito allo studio degli esperti.

Molto carina l’idea di condividere con tutta la famiglia una visita virtuale in una delle splendide mostre in programmazioni on line. Da Frida a Raffaello, da Monet a Klimt tante sono le mostre da non perdere.

Chi ama la natura potrà godere di un viaggio virtuale nel giardino più bello del mondo: il Giardino di Ninfa. Aperto appositamente per visite online. Sui canali social della Fondazione Roffredo Caettani troverete un viaggio nel giardino in compagnia della direttrice.

Google Art mette a disposizione dei viaggi virtuali tra le bellezze di tutto il mondo. Seduti comodamente sul vostro divano potrete andare alla scoperta de il Tay Mahal, la Grande Muraglia Cinese e Petra.

Anche un bel libro da leggere durante la quarantena è una sicuramente una bella idea. In questo momento di grande difficoltà mondiale, non c’è nulla di più rilassante di una buona lettura per evadere dall’ansia e dallo stress. Tante sono le proposte che si possono trovare online.

Anche se fisicamente dobbiamo restare a casa, nessuno ci impedisce di viaggiare con la mente. La piattaforma Withlocals ha creato la possibilità di fare tanti tour virtuali delle città e visitare musei, città e siti archeologici in tour live con guide turistiche locali. Bisogna prenotarsi, inviando una messaggio agli host.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels