Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
News News Ristoranti
Publicato da: Giorgia il 27/01/25 15:02

5 Locali di nuova apertura nel mese di Gennaio 2025 a Milano

La movida milanese è in continuo cambiamento, tanti sono i locali che arricchiscono la capitale meneghina.

Ogni mese ci sono delle nuove aperture che confermano la reputazione di Milano come capitale del gusto, offrendo una scena gastronomica in continua evoluzione.

Abbiamo selezionato per te, 5 ristoranti e locali di nuova apertura nel mese di Gennaio 2025 a Milano.

Cantine A’Mare: il mare a Milano

Cantine A’Mare è il ristorante perfetto per tutti gli appassionati della cucina di pesce.
Si presenta con arredi eleganti e si distingue per la qualità delle sue materie prime ma anche per la sua carta dei vini sapientemente curata nei minimi particolari grazie al wine bar all’interno della location.
Ogni piatto è studiato e pensato per esaltare i sapori del mare e tra le tante specialità spiccano i crudi di mare, le ostriche, i carpacci e le tartare. Gli appassionati dei primi piatti non potranno perdersi gli spaghetti alle vongole veraci. Nota di rilievo: il branzino al sale, cotto al punto giusto per preservare la delicatezza delle sue carni.
I vini selezionati includono anche delle etichette pregiate provenienti da tutta Italia, ovviamente una cura particolare è dedicata alla scelta dei bianchi e dei rosati che si sposano perfettamente con i piatti di pesce.

Via Goldoni, 58

Donut’s Pop: il paradiso dei golosi

Donut’s Pop è indubbiamente il paradiso di tutti gli amanti dei dolci e nello specifico delle ciambelle, ovvero quei soffici e golosi dolcetti con il buco in mezzo e gli zuccherini che tanto amano gli americani.
Dopo il primo laboratorio a Garbagnate Milanese ora raddoppia nel pieno centro a Milano nella raffinata zona di Porta Venezia.
Il locale è una vera e propria pasticceria specializzata in donut’s tutti sapientemente fatti a mano e preparati con creme e farciture che si ispirano sia ai grandi classici come il gusto red velvet, sia ai gusti più tradizionali italiani come il tiramisù o al montblanc.

Via Giuseppe Broggi, 12

Vasiliki Kantina & Gastronomia: la Grecia a Milano

Vasiliki Kantina & Gastronomia porta i gusti e i sapori della Grecia direttamente nella capitale meneghina.
Il ristorante propone infatti una vera e propria esperienza mediterranea con i suoi sapori ellenici e dove ogni piatto racconta una storia di tradizioni e ricette antichissime.
Il menu propone piatti della tradizione greca, i più iconici e amati da tutti come la Moussaka, uno sformato di melanzane, carne e besciamella, cotto al forno oppure la Spanakopita, una deliziosa torta salata farcita con spinaci e feta, racchiusa in una sfoglia di golosa pasta fillo. Immancabile la tradizionale carne speziata servita con pita, pomodori, cipolle e la classica salsa tzatziki.
La location si presenta come una struttura informale dove trionfa il gusto e la tradizione.
Per abbinare al meglio ogni piatto, la struttura proporne una selezione di vini greci, una vera rarità a Milano, che permette di scoprire al meglio la cucina.

Via Clusone, 6

Tell me Wine: l’enoteca dal concept innovativo

Tell me Wine è un’enoteca che reinventa il concetto di degustazione.
In questo locale infatti potrai creare la tua esperienza personalizzata, scegliendo tra una vasta selezione di vini e abbinandoli a piatti gourmet o originali.
Da non perdere i panettoni abbinati ai sapori più particolari e raffinati delle migliori materie prime stagionali, da degustare con i vini scelti con cura dai bravissimi ed esperti sommelier.
L’atmosfera rilassata e gli arredi curati nei minimi particolari creano l’ambiente perfetto per una serata all’insegna del gusto per scoprire nuovi sapori e abbinamenti.

largo Kennedy, 3

Rodrigo: dalla Toscana a Milano

Sorge direttamente nel cuore fashion di Milano, il ristorante Rodrigo uno dei più famosi a Bologna.
La struttura era inizialmente una trattoria, ma subito si distinse per il livello alto del suo servizio e dei piatti proposti a menù.
Punti di forza della cucina sono le ricette della tradizione bolognese come i primi piatti di pasta fresca e ripiena, insieme a ostriche e Champagne.
Un ristorante che negli anni è diventato un vero e proprio must per Bologna, che ora vuole farsi conoscere anche nel territorio milanese.
Il locale oltre al ristorante gastronomico, propone un suo cocktail bar e un bistrot con i suoi piatti iconici degli anni ’80 oltre alle specialità bolognesi.

Via Savona, 11

0

Start typing and press Enter to search