Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
News News Locali
Publicato da: Giorgia il 12/07/21 10:34

Al via la prima #DaiquiriWeek firmata da Daniel Canzian e Rum Diplomatico

Arriva a Milano la prima Daiquiri Week: un aperitivo in terrazza con vista sulla Chiusa di Leonardo e due cene con in abbinamento il Rum Diplomático e i favolosi piatti della Cucina Italiana Contemporanea di Daniel Canzian.

Un’evento unico nel suo genere, una 3 giorni per celebrare il famoso cocktail caraibico a base rum che quest’anno si è aggiudicato il terzo posto nella classifica delle miscele più bevute secondo Drinks International.

A partire dal 19 Luglio la location nel cuore di Brera unisce l’alta cucina e mixology.

Un connubio sorprendete per serate all’insegna del gusto

I cocktail lover e rum connoisseur vivranno tre appuntamenti all’insegna del cocktail IBA, affiancato per l’occasione da due twist inediti firmati da Francesco Serra.

Il Brand Ambassador di Diplomático sarà infatti insieme a Daniel Canzian durante tutto l’aperitivo per il National Daiquiri Day.

A partire dalle ore 19:30 la rinomata Terrazza di DanielCanzian Ristorante proporrà una degustazione di chicche e bon bon dello chef in accompagnamento a 3 cocktail a base del pregiato rum venezuelano.

Il programma dell’evento #DaiquiriWeek

La degustazione del 19 Luglio inizia con la ricetta classica del Daiquiri, preparata con Diplomático Planas, zucchero di canna bianco e lime, shakerata perfettamente per raggiungere l’equilibrio perfetto tra dolcezza-acidità e servita in coppetta.

In accompagnamento, lo chef Canzian proporrà la sua celebre Pizza Soffiata, con limone candito, pepe e pecorino.

Il primo twist sul Daiquiri di Francesco Serra è Satori, un cocktail che unisce ai sentori fruttati e tropicali del rum bianco Diplomático Planas un’allure estiva, grazie alla freschezza di uno shrub al pomodoro pachino e ananas.

Il pairing studiato dallo chef è in questo caso con Sfoglie di mais, marmellata di limone verdello e paté d’anatra alla veneta.

Chiude la carta cocktail Cuzco, drink a base di Diplomático Mantuano, blend di Rum invecchiati fino a 8 anni in botti di quercia americana ex-bourbon ed ex-malt whisky, miscelato con sciroppo di radice di Maca in polvere e lime.

Per apprezzarlo al meglio, Daniel ha creato un pairing con i Milanesini Dorati, croccanti palline di risotto allo zafferano fritte fino a dorare.

Nelle serate del 21 e 22 Luglio si intraprenderà un viaggio del gusto tra i sapori Italiani, Caraibici e Venezuelani.

I bon bon salati di apertura creati dallo chef saranno serviti insieme al Daiquiri classico a base Diplomático Planas, mentre la Pesca Bellini, dessert dove il frutto viene proposto in tre versioni; arrosto, in soffice mousse, a sorbetto, sarà accompagnato da Diplomático Selección de Familia.

Familia è stato lanciato recentemente sul mercato italiano da Compagnia dei Caraibi, si tratta di un blend di rum invecchiati fino a 12 anni rifinito in botti di rovere bianco americano ex-bourbon ed ex-sherry.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels