Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura News
Publicato da: Giorgia il 23/06/21 11:00

Al via la seconda edizione della Como Lake Cocktail Week

Dall’1 al 4 Luglio torna per la sua seconda edizione, la manifestazione: Como Lake Cocktail Week, che renderà omaggio alla splendida città di Como e al suo affascinante lago.

L’evento è un vero e proprio punto di riferimento del settore Food & Beverage patrocinato da Comune di Como, da Confcommercio e Confindustria di Como.

Completamente immersi tra sontuose ville e lussuosi hotel che per l’occasione della manifestazione aprono i loro giardini e le loro terrazze anche al pubblico esterno.

Le splendide strutture sul Lago di Como, protagoniste dell’evento

Il Lago di Como torna a essere il grande protagonista con evento itinerante che porterà gli ospiti in 30 luoghi accuratamente selezionati da Annalisa Testa, giornalista e fondatrice della Como Lake Cocktail Week, in cui si celebra l’arte della miscelazione e del food pairing.

Sono molteplici i fantastici hotel che parteciperanno all’iniziativa: dal Mandarin Oriental sul Lago di Como al Grand Hotel Tremezzo, da Villa Lario al Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio. E poi il Grand Hotel Imperiale, il nuovo Grand Hotel Victoria di Menaggio, il Vista Palazzo e Villa d’Este e il ristorante Da Pietro vincitore della prima edizione, e tutti gli storici cocktail bar della città comasca.

Il signature cocktail: un’opera d’arte in edizione limitata che racconta i segreti dei Giardini del Lago.

Cocktail in limited edition per la Como Lake Cocktail Week

La creazione dei bartender sarà un cocktail in limited edition, servito solo in occasione della manifestazione, tra l’ 1 e il 4 luglio, abbinato a un piatto, un finger food, un canapè dolce o salato realizzato a cura dell’estro dello chef.

Le ispirazioni nascono seguendo il tema dell’evento: I Giardini del Lago, un racconto che intreccia la storia dei giardini e dei parchi storici della città, storie di fiori e di erbe botaniche, ma anche di architettura, di costumi, di ambientazioni cinematografiche e delle consuetudini dei loro abitanti che ne contraddistingue la bella città sulle sponde del lago, da secoli.

A partire da questa edizione della Como Lake Cocktail Week, i bartender realizzeranno anche una versione analcolica del loro signature.

L’idea della realizzazione di un cocktail alcohol free nasce dall’osservazione delle tendenze e dalla promozione di un bere responsabile oltre che dallo sviluppo sempre più ampio delle versioni no alcol dei distillati utilizzati in miscelazione.

A disposizione di tutti i partecipanti ci saranno le tre declinazioni di Seedlip, il distillato analcolico del gruppo Diageo, e l’opportunità di narrare l’importanza dell’acqua sia come side al cocktail sia anche nella preparazione e come ingrediente del cocktail stesso.

I protagonisti saranno i prodotti del Gruppo Sanpellegrino, con un’ampia selezione di prodotti: Perrier, top perfetto grazie alla sua intensa effervescenza, le acque del fine dining S.Pellegrino e Acqua Panna, che permette di realizzare un ghiaccio dal gusto equilibrato.

Inoltre verranno utilizzate anche le Bibite Sanpellegrino, che con la loro gamma Mixers renderanno ogni cocktail una vera top drinking experience, grazie ai loro ingredienti premium e accuratamente selezionati.

In occasione della manifestazione della Como Lake Cocktail Week, verrà premiato il miglior drink come: Best Cocktail on the Lake.

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels