Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 07/01/21 11:23

Approvato il Vaccino anti-Covid: MODERNA

L’Agenzia Europea del Farmaco ha approvato il vaccino anti-Covid: MODERNA.

Si tratta del secondo vaccino per contrastare la pandemia, dopo quello della Pfizer-BioNtech.

MODERNA il 2° vaccino anti-Covid

La Commissione Europea ha dichiarato che il vaccino Moderna è sicuro ed efficace per questo motivo è stata concessa l’autorizzazione condizionata all’immissione in commercio.

L’arrivo delle prime dosi in Italia sono previste già a partire dalla prossima settimana. Complessivamente nei prossimi 3 mesi, arriveranno in Italia 1 milione e 300 mila dosi, con cadenza settimanale: 100 mila a Gennaio, 600 mila a Febbraio e 600 mila a Marzo.

Il comitato per i medicinali a uso umano ha valutato accuratamente i dati del vaccino Moderna sulla base di qualità, sicurezza, efficacia

Tutte le info relative al nuovo vaccino Moderna

Il vaccino MODERNA nasce per la prevenzione della malattia da Covid-19, per le persone di età pari o superiore ai 18 anni.

Contiene una molecola chiamata RNA che ha istruzioni per produrre la proteina Spike, mentre NON contiene il virus stesso e NON può causare Covid-19.

Il vaccino viene somministrato in due iniezioni, di solito nel muscolo della parte superiore del braccio, a distanza di 28 giorni.

Gli effetti collaterali più comuni del vaccino, negli studi sono stati generalmente lievi o moderati e sono migliorati nel giro di pochi giorni; dolore e gonfiore al sito di iniezione, stanchezza, brividi, febbre, linfonodi ingrossati o dolenti sotto il braccio, mal di testa, dolori muscolari e articolati, nausea e vomito. Come per tutti i medicinali, anche il vaccino Moderna verrà continuamente monitorato e sarà intrapresa prontamente qualsiasi azione necessaria alla salvaguardia dei pazienti.

Gli studi sul vaccino hanno evidenziato un’efficacia del 94,1%.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels