Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Ristoranti
Publicato da: Giorgia Leone il 21/10/21 11:44

Arriva la prima edizione della MILANO RESTAURANT WEEK

In occasione delle due fiere milanesi dedicate al settore food, Tuttofood e HostMilano, i ristoranti della città propongono i loro piatti tipici con dei menù speciali a prezzo fisso.

Il costo dei vari menù varierà in base alla zona e al locale ma tendenzialmente andranno dai 20 euro fino a oltre gli 80.

L’iniziativa è promossa da “Milano&Partners” in collaborazione con camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, confcommercio Milano e Nexi.

Milano Restaurant Week

La prima edizione della manifestazione Milano Restaurant Week si terrà dal 22 al 31 Ottobre 2021.

L’evento vuole essere da una parte un forte segnale per la ripresa del settore food, dall’altra è orientata a promuovere in modo originale la scoperta della multiforme offerta gastronomica del territorio.

Elena Vasco, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ha dichiarato: “In questo momento è importante dare slancio alla ripresa e sostenere il percorso di rilancio della città, investendo nei settori che meglio esprimono l’eccellenza e il lifestyle del Made in Italy. Con questa iniziativa la Camera di Commercio, in stretta sinergia con il Sistema Milano, punta sul mondo della ristorazione, mettendone in luce la qualificata e ricca offerta con l’obiettivo di riportare i cittadini a riscoprire la vita dei quartieri e, al contempo, di attrarre un pubblico sempre più ampio”.

L’APP dell’evento Milano Restaurant Week

Tramite il portale: Milano Restaurant Week sarà possibile prenotare un’esperienza culinaria a un prezzo speciale, scoprendo in base al quartiere e alla tipologia di cucina prescelta, i vari ristoranti e i menù degustazione proposti a prezzo fisso.

Enrico Trovati, Merchant Services & Solutions Director di Nexi, ha dichiarato: “Abbiamo scelto di sostenere la Milano Restaurant Week perché, in qualità di azienda di sistema, crediamo sia fondamentale supportare le iniziative che hanno un valore per la società e per il territorio, coinvolgendo le istituzioni, gli esercenti e i cittadini. Nello specifico abbiamo sviluppato una piattaforma che convoglia tutti i ristoranti aderenti e dà la possibilità ai ristoratori di beneficiare di un’esperienza di vendita digitale, più comoda e immediata”.

Sono circa un centinaio gli operatori del settore che hanno aderito al progetto che si conferma uno dei settori più all’avanguardia della città meneghina.

Infatti il settore del food rappresenta sempre di più una maggiore forma sia culturale che di sperimentazione, la manifestazione si pone così come un ulteriore tassello alla ricca offerta milanese, dando la possibilità di scoprire in modo del tutto nuovo le specificità che caratterizzano Milano attraverso l’esperienza del cibo e fortificando il legame tra i ristoranti all’anima dei quartieri in cui si trovano.

Per ulteriori informazioni, o per prenotare i menù: CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels