Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 28/10/21 12:14

BOOKCITY 2021: Tutte le novità e gli eventi in programma

Da mercoledì 17 a domenica 21 Novembre torna a Milano l’evento: BookCity 2021, la rassegna dedicata al libro e alla lettura.

Per questa edizione la manifestazione torna in presenza nelle librerie, nei teatri, negli auditorium, nelle università e nelle biblioteche, scegliendo come tema portante la parola: “Dopo”.

Tutti gli eventi in programma per BOOKCITY 2021

Per la sua decima edizione la manifestazione BookCity 2021 propone un palinsesto imperdibile, ricco e variegato.

La rassegna coinvolgerà l’intera filiera del libro, dai grandi editori ai piccoli librai e bibliotecari, dagli autori e traduttori, fino ai grafici, illustratori e blogger, senza dimenticare studenti, professori.

Saranno oltre 1.400 gli eventi in programma, in oltre 260 sedi; 900 classi coinvolte in 240 progetti BookCity per le Scuole; 13 le università e accademie milanesi che partecipano a BookCity Università con oltre 140 iniziative.

Saranno altre più di 50 gli eventi e i progetti di BookCity dedicati al Sociale.

DOPO: Il Tema dell’evento per BOOKCITY 2021

La parola dopo è da oltre un anno un interrogativo su quello che sarà la nostra vita: che cosa succederà dopo la pandemia, dopo i lockdown, dopo l’arrivo delle grandi risorse della Comunità Europea.

La parola Dopo è una costantemente della nostra quotidianità.

La rassegna BookCity 2021, vuole rivolgere la domanda a tutti i partecipanti della manifestazione; creando un grande sforzo collettivo di immaginazione, che trova nei libri il terreno più fertile di crescita per poter rispondere alla domanda mettendo al centro il libro, la parola e soprattutto il dialogo.

Il tema del Dopo sarà al centro del progetto: BookCity Milano Papers, l’iniziativa nata lo scorso anno durante il lockdown e che coinvolge sia le autrici che gli autori internazionali che non potevano raggiungere Milano.

Il format prevede un ciclo di interviste realizzate da remoto per dare vita a un tema importante per il dibattito contemporaneo.

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels