Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 15/02/21 12:51

Capodanno Cinese 2021

Il 12 Febbraio 2021 è ufficialmente iniziato il Capodanno Cinese 2021 a Milano.

Il famoso quartiere cinese milanese, che si trova a ridosso del centro città, si estende tra le zone di Moscova e il Cimitero Monumentale, mentre il suo fulcro è la zona di Paolo Sarpi. Una realtà ormai perfettamente integrata nella vita e nella cultura di Milano.

E’ usanza, ogni anno, celebrare in questa zona il Capodanno Cinese con una grande festa, con grandi addobbi e sfilate d’effetto.

Purtroppo a causa della pandemia in corso, quest’anno Via Paolo Sarpi non verrà neppure decorata con le tradizionali lanterne rosse. In pieno rispetto di tutte le vittime del Covid e di chi ne sta attualmente soffrendo.

Quando si svolge il Capodanno Cinese

L’inizio del Capodanno Cinese corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese. La data sul calendario Gregoriano cambia sempre, ogni anno, ma è sempre compresa tra il 21 Gennaio e il 20 Febbraio.

Quest’anno il Capodanno Cinese è iniziato il venerdì 12 Febbraio e durerà per 16 giorni, dalla Vigilia di Capodanno fino alla Festa delle lanterne.

Per il Capodanno tradizionale, i cinesi hanno 7 giorni di vacanza, mentre le scuole e alcune fabbriche chiudono proprio per l’intero periodo.

Quest’anno, per il Capodanno Cinese 2021 le celebrazioni sono iniziate la notte del 11 Febbraio (Vigilia) e continueranno fino al 26 Febbraio (festa delle lanterne). Le vacanze ufficiali vanno dall’11 al 17 Febbraio.

Il 2021 è l’anno del BUE

Ogni anno del ciclo lunare avrebbe preso il nome da uno degli animali della tradizione.

Si narra infatti che Buddha, presagendo la propria fine, convocò a se tutti gli animali sul suolo terrestre, ma solo 12 furono quelli ad accorrere; il topo, il Bue, la Tigre, il Coniglio, il Dragone, il Serpente, il Cavallo, la Capra, la Scimmia, il Gallo, il Cane ed infine il Maiale.

Il 2021 sarà l’anno del BUE, animale considerato in Cina molto prezioso, a lui sono infatti attribuite caratteristiche positive come l’onestà, la pazienza e la capacità di svolgere lavori pesanti.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels