Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 24/05/21 11:50

EUROVISION: Vincono i Maneskin ma è subito polemica

I Maneskin hanno vinto la 65° edizione dell’Eurovision Song Contest 2021.

Il gruppo aveva vinto il Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Zitti e buoni”, data per favorita anche dai bookmakers.

Sono riusciti a sbaragliare tutta la concorrenza, seconda classificata con 499 punti è stata la Francia con la canzone di Voilà di Barbara Pravi, e terza classificata con 432 punti è stata la Svizzera che con Gjon’s Tears e la sua Tout l’Univers.

La band romana riporta l’Italia sul gradino più alto del podio 31 anni dopo Toto Cotugno.

Le polemiche sugli Maneskin

I Maneskin però, non ha avuto nemmeno il tempo di festeggiare la loro vittoria che si trovano al centro di una polemica.

Sui social è cominciato a circolare un video della serata in cui si vede Damiano, uno dei componenti del gruppo, abbassare la testa parzialmente coperto dalle bottiglie. Molti profili, soprattutto francesi, hanno chiesto la squalifica ipotizzando che stesse assumendo droga, e più nello specifico cocaina.

Analizzando bene il video si intuisce però che il cantante stesse urlando e che il suo viso fosse ben distante dal tavolino. Inoltre le due mani sono ben inquadrate mentre stringono i pugni in chiaro segno di esultanza.

Ma secondo i maligni stranieri il cantante starebbe sniffando droga davanti alle telecamere e un pubblico di milioni di telespettatori.

Ora gli avversari, soprattutto i Francesi, chiedono a gran voce l’eliminazione del gruppo italiano.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels