Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 12/05/20 15:43

Fase 2: Aperture anticipate di Ristoranti e Bar

La fase 2 dell’emergenza Covid 19 prevedeva la riapertura di ristoranti e bar per il 1° Giugno, ma l’ottima notizia è che si riaprirà con anticipo, già da lunedì prossimo, il 18 Maggio.

Regole per la riapertura di Bar e Ristoranti

Da lunedì 18 Maggio riapriranno i ristoranti e i bar con delle regole da rispettare per poter garantire la sicurezza di tutti.

Capienze prestabilite, mascherine, gel igienizzanti saranno le regole base da seguire. Inoltre la prenotazione al locale sarà obbligatoria. Mentre i buffet e i menù cartacei saranno eliminati per garantire il massimo dell’igiene.

Nulla, almeno per il momento, sarà come prima. La regola più importante che dovranno rispettare i gestori e i titolari delle varie strutture sarà quella di determinare un limite di capienza. Andranno privilegiati gli ambienti esterni e ogni spazio all’aperto.

Tutte le novità

Dovranno essere rispettati i due metri di distanza tra un tavolo e l’altro. Per capire quindi quante persone alla volta potranno accedere alla struttura, si dovrà dividere la superficie del locale per i quattro metri quadrati destinati per ogni cliente. Questa regole vige fatta salva la possibilità di adottare misure organizzative particolari, come ad esempio le barriere divisorie.

Per le famiglie che si siedono insieme a un tavolo, dovrebbe bastare l’autocertificazione. Questo consentirebbe la riduzione della distanza tra un coperto e l’altro.

Le mascherine saranno obbligatorie per tutto il personale che lavora nel locale; dal personale di cucina, per chi svolge il servizio ai tavoli, per chi sta alla cassa e anche per chi si occupa dell’amministrazione.

Tutti i dipendenti della struttura dovranno igienizzare le mani spesso durante il servizio. Dei dispenser di gel igienizzante dovranno essere posizionati in vari punti del locale e saranno a disposizione anche dei clienti.

La cassa per i pagamenti dovrà essere separata dal cliente con una barriera in vetro o plexiglass.

I clienti, ovviamente, mentre mangiano potranno togliere la mascherina. Mentre per andare in bagno o alla cassa dovranno obbligatoriamente indossarla.

Quando i clienti finiranno di mangiare, il tavolo dovrà essere immediatamente igienizzato. Inoltre andranno eliminati tutti i contenitori a uso comune, come saliere e oliere. Per lo stesso motivo, vanno eliminati i menù cartacei.

Inoltre, almeno per il momento, i vari buffet andranno eliminati per evitare assembramenti.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels