Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 20/01/21 17:57

GIORGIO ARMANI vince il premio PARETE 2020

E’ stato conferito il premio PARETE 2020 a Giorgio Armani. La proclamazione è avvenuta in diretta streaming dall’università Bocconi di Milano.

Il riconoscimento è stato assegnato ad Armani “per la sua personalità straordinaria che ha fissato un’inconfondibile impronta su un’epoca e che, ancora oggi, lo rende l’icona italiana per eccellenza nel mondo”.

Alla cerimonia hanno partecipato Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi e Donato Parete, promotore del Premio. Inoltre era presente anche il figlio di Ermando che, fino al 2016, ha testimoniato da sopravvissuto la tragedia della Shoah nelle scuole e nelle università.

Una speranza per il futuro

Ermando Parete ha dichiarato che Giorgio Armani rappresenta il coraggio e la memoria, soprattutto in un momento come questo dove si tende a dimenticare e a voltare spesso lo sguardo altrove di fronte ai problemi e alle ingiustizie.

Senza memoria non può esserci futuro e neppure innovazione. Senza ricordo di quello che è stato non si può costruire nulla perchè ci vogliono le fondamenta o tutto crolla.

La Pandemia in corso deve essere da monito per tutti noi, per rivedere quello che non va, imparando dagli errori per immaginare una società meno individualista, per costruire un diverso presente e un futuro migliore.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels