Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Ristoranti
Publicato da: Mauro Tuccitto il 27/01/20 14:09

Giropizza a Milano: dove mangiare una pizza deliziosa

La pizza è da sempre l’idolo di grandi e piccini. Un fiore all’occhiello della cucina Italiana, apprezzato in tutto il mondo.

La pizza napoletana è addirittura stata incoronata come patrimonio dell’umanità. L’attento comitato per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale dell’Unesco, riunito in sessione, ha valutato e accettato la candidatura Italiana decretandola quindi patrimonio dell’Unesco.

Moltissimi sono i ristoranti della capitale meneghina che propongono la pizza nel loro menù. Addirittura molte pizzerie propongono una formula diventata molto di moda negli ultimi tempi: il giropizza.

Il giropizza: perché piace così tanto

Il giropizza a Milano è sempre più apprezzato, ma in cosa consiste esattamente?

Si tratta di una proposta molto invitante per il cliente, una sorta di All You Can Eat della pizza. Con questa formula il cliente ha la possibilità di optare per una degustazione di diverse tipologie di pizze al piatto.

Solitamente le pizze vengono servite sui classici taglieri in legno e condivisi tra i commensali, facendoli girare nella tavolata.

Il giropizza infatti non si limita semplicemente all’assaggio della pizza ma permette ai commensali di consumare una quantità maggiore di pizza a quella solitamente ordinata.

Per il giropizza il cliente paga una quota fissa, che di norma si aggira tra i 12 e i 15 euro comprensivo di una bibita, e gli vengono serviti diversi tagli di pizza, a volontà, finché il cliente stesso non ferma il cameriere. Oppure, in alternativa, si procede con un numero prestabilito di tagli di pizza, in ogni caso molto alto.

Unica regola dei giropizza, un po’ come negli All You Can Eat, è di non sprecare niente. Vengono quindi serviti nuovi taglieri, solo dopo aver consumato quelli già serviti a tavola.

I migliori giropizza di Milano

Negli ultimi anni, tantissime pizzerie a Milano hanno adottato la formula del giropizza. Vi sono varie location che spesso propongono anche animazioni e divertimenti vari durante la serata.

Da provare assolutamente il Tropi & Co. situato in Viale Ortles, a due passi dalla zona Ripamonti, si presenta come una location ampia, con tantissimi posti a sedere. Il locale perfetto per trascorrere una bella serata in famiglia o con gli amici. Ottima la qualità degli ingredienti scelti per la preparazione della pizza, fantasiosi e creativi sono gli accostamenti degli ingredienti per una pizza sempre più particolare. Tante anche le proposte per la pizza bianca. La struttura è molto attenta alle esigenze dei clienti, come le preferenze dei gusti oppure le varie intolleranze o allergie. Altra particolarità della struttura è l’utilizzo di diversi impasti di farine di soia, di cereali, integrali o normali.

Una location dove si respira aria di festa e di divertimento è sicuramente il Baia Luna di Piazzale Susa, 1. Locale spesso scelto per festeggiare addii al celibato o al nubilato, grazie agli ampi spazi e all’atmosfera goliardica, è sicuramente un’ottima alternativa alla classica pizzeria. La pizza al trancio viene servita in formula giropizza ma la vera particolarità della location è lo spettacolo proposto durante la cena delle DragQueen. Una divertente serata, tra buona pizza, musica anni ’80 e tante danze post cena, per una serata dal divertimento assicurato!

Alle porte di Milano sorge uno splendido cascinale, dove poter degustare un buonissimo giropizza: il Cà Solare. Situato in Via Circonvallazione 45 a Trezzano sul Naviglio, si presenta come una location piena di fascino. Si può fare una gran scorpacciata di pizza in un ambiente unico, molto spazioso e adatto a ogni occasione. Il menù giropizza include oltre alla protagonista, la pizza, anche lo gnocco fritto con i salumi di benvenuto, il caffè e il limoncello.

Gli irrinunciabili della buona pizza così come del calcio potranno scegliere di trascorrere una bellissima serata all’Infinity Pizza di Viale Fulvio Testi 282. Un locale moderno dagli ampi spazi, dalle linee semplici e i colori chiari. La particolarità del locale è un maxi-schermo per non perdersi le partite di calcio e creare l’ottimo connubio pizza-partita. Il giropizza è caratterizzato dall’impasto molto leggero e facilmente digeribile. Da non perdere la pizza dolce!

I veri amanti e appassionati della pizza apprezzeranno molto l’idea di un club per tutti i seguaci della pizza: il PizzaClub No Limits di Via Carlo Imbonati, 20.
Si presenta come un locale ampio, dai vasti spazi e perfetto per le grandi tavolate. Tantissimi i gusti di pizza proposti, dai più semplici ai più elaborati ed estrosi. Da provare assolutamente la pizza al ragù e besciamella. Un occhio di riguardo per i bambini, che sotto i 4 anni non pagano.

Il giropizza Don Girò Brasserie è una moderna location situata alle porte di Milano, più precisamente in Via Giuseppe di Vittorio, 10 a Corsico. Propone più di 100 differenti tipologie di pizze, tutte da provare e gustare. Si tratta di una splendida location, ideale per momenti goliardici in compagnia degli amici o di momenti più intimi con tutta la famiglia e i bambini. Grazie agli ampi spazi si presta ad ogni occasione. Immancabile la possibilità di seguire tutte le partite di calcio in diretta Premium, SKY e DAZN.
Particolarità della struttura sono le serate a tema: ogni sera verrà proposto un particolare evento che coinvolgerà tutti i commensali. Dalla serata “Lady Night” dove le signore accompagnate da un uomo non pagano il giropizza, alla serata “Live Music e Karaoke” con uno speciale intrattenimento musicale, oppure il “Giropizza Latino” dove degustare ottima pizza con musica e animazione Latino-Americana.

La pizzeria Beato Te, situata in Via Sant’Anatalone 16 nasce dalla passione e dalla ricerca delle migliori materie prime del momento per creare pizze personalizzate in base all’impasto: dalla classica pizza, alle pizze gourmet o quelle senza glutine, ma tutte comunque molto leggere e digeribili. La struttura si sviluppa su ben 3 sale, su 3 livelli differenti, capace di ospitare gruppi numerosi di commensali. Particolarità della struttura è il luminoso e capiente terrazzo, che molti definiscono assolutamente divino. I più romantici potranno apprezzare la tranquillità e l’eleganza della sala posta al primo piano: “la rosa dei beati”.

Per una serata all’insegna del romanticismo e della buona pizza!

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels