Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 30/06/21 11:13

Gli eventi estivi del Piccolo Teatro di Milano

Quest’estate il Piccolo Teatro di Milano presenterà una serie di eventi e spettacoli, grazie alla rassegna: “Ogni volta unica la fine del mondo”.

Dal 21 Giugno al 29 Settembre infatti verranno proposti molteplici spettacoli che avranno come cornice il bellissimo Chiostro Nina Vinchi.

Escaped Alone al Piccolo Teatro di Milano

Il primo spettacolo in programma sarà proposto mercoledì 30 Giugno, alle ore 21:30 con: Escaped Alone, si tratterà di un particolare racconto intorno all’inquietudine profonda che il nostro mondo produce in ogni istante della vita.

La storia racconta le vicende di quattro ultrasettantenni, interpretati da Milena Vukotic, Marta Cuscunà, Marco D’Agostin e Lisa Ferlazzo Natoli, che si ritrovano a conversare di serie televisive e protesi all’anca, dubbi ornitologici, piccole ma molto radicate fobie, crimini passati e rapporti familiari alla deriva, il tutto nella cornice di un paesaggio estivo suburbano.

Il racconto irrompere in uno scenario apocalittico futuro, ai limiti dell’inverosimile, quasi divertente, ma che finisce col sembrare l’estrema visionaria conseguenza del nostro presente.

I tre curatori hanno spiegato: “Con la lettura di Escaped Alone abbiamo immaginato un incipit, così che le formidabili parole della più grande drammaturga inglese, che non a caso sceglie quattro donne ultrasettantenni per consegnare questa favola nera a metà tra il presagio e l’anatema allo spettatore, dessero il calcio d’avvio alla nostra curatela. E per farlo abbiamo scelto d’essere insieme in scena, accanto a Milena Vukotic.”

Per conoscere tutti gli eventi in programma, CLICCA QUI.

La storia del Piccolo Teatro di Milano

Il Piccolo Teatro di Milano è stato fondato il 14 maggio del 1947 da Giorgio Strehler, Paolo Grassi e Nina Vinchi.

Si tratta del primo Stabile pubblico italiano, in ordine di tempo, il più conosciuto sia in Italia che all’estero.

L’idea dei suoi fondatori era di dare vita a un’istituzione sostenuta dallo Stato e dagli enti locali, sia dal Comune che dalla Provincia di Milano, che dalla Regione Lombardia in quanto pubblico servizio per il benessere dei cittadini.

“Teatro d’Arte per Tutti” era lo slogan che accompagnava il Piccolo Teatro dalla sua nascita e anche oggi ne riassume pienamente le sue finalità: portare in scena spettacoli di qualità indirizzati a un pubblico il più ampio possibile.

Dal 1991 il Piccolo Teatro di Milano è anche “Teatro d’Europa”, mentre dal 1987 ha una Scuola di Teatro, fondata da Strehler, intitolata a Ronconi, attualmente diretta da Carmelo Rifici, che ha diplomato ben 230 attori.

Dal 1 Dicembre 2020 il nuovo Direttore del Piccolo Teatro è Claudio Longhi.

Inoltre il Piccolo Teatro, ogni d’estate diventa il punto di riferimento di spettacoli ed eventi per tutti i cittadini.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels