Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 01/03/21 10:52

GOLDEN GLOBE 2021: Vince LAURA PAUSINI

Per la prima volta una canzone tutta italiana vince i GOLDEN GLOBE: ed è tutto merito di LAURA PAUSINI con la sua canzone “Io Sì“, premiata come miglior canzone originale.

Un vero evento per l’Italia

L’annuncio è stato dato durante la cerimonia di premiazione della HOLLYWOOD FOREIGN PRESS.

La canzone vincitrice di Laura Pausini è la colonna sonora del film: “La vita davanti a sè“, del registra Edoardo Ponti con la madre Sophia Loren.

Il brano è frutto della collaborazione tra la Pausini, Diane Warren e Nicolò Agliardi.

Le dichiarazioni di Laura Pausini dopo la sua vittoria

Durante il corso della diretta della NBC, Laura Pausini in collegamento da casa sua ha ringraziato tutti, e subito dopo sul suo profilo Instagram, in inglese, ha scritto: “Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere. Grazie mille alla Hollywood Foreign Press Association. Voglio ringraziare Diane Warren dal profondo del mio cuore. È un onore incredibile poter ricevere un tale riconoscimento per la nostra canzone, e il fatto che sia la nostra prima collaborazione lo rende ancora più speciale. Grazie all’incredibile team Edoardo Ponti, Niccolò Agliardi, Bonnie Greenberg. Grazie a Netflix e Palomar Production”.

Laura Pausini ci ha tenuto a ringraziare calorosamente soprattutto Sophia Loren, dichiarando: “Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità. Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere visti. A quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. All’Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni”

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels