Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Locali
Publicato da: Giorgia il 23/06/20 15:16

Grande riapertura del Castello Sforzesco di Milano

Dopo l’inaugurazione del 21 Giugno dell’Estate Sforzesca, in concomitanza con la Festa della Musica, ora è la volta del meraviglioso Castello Sforzesco che finalmente riaprirà dal 25 Giugno.

Per la riapertura del Castello è prevista una giornata di festa.

Il 25 Giugno, riapertura del Castello Sforzesco

Giovedì 25 Giugno si riapriranno le porte del meraviglioso Castello Sforzesco, uno dei simboli di Milano. Per l’inaugurazione è previsto un concerto speciale nella sala della balla, dalle ore 15:30 e fino alle ore 17:30. Il concerto sarà tenuto da sei talentuosi ragazzi del liceo musicale Carlo Tenca di Milano.

Con la riapertura del Castello si potrà tornare ad ammirare nuovamente la Pietà di Rondanini, il museo di arte antica, il museo delle arti decorative e degli strumenti musicali. Visto anche il bel tempo e la bella stagione, si potrà tornare a passeggiare tra le merlate al tramonto con le visite guidate.

Resteranno ancora chiuse invece la Pinacoteca, il museo dei mobili e la sezione preistorica.

Orari e giorni di apertura al pubblico

I vari musei del Castello avranno i seguenti orari fino al 13 Settembre: 11:00 / 18:00 il giovedì e il venerdì, con ultimo ingresso alle ore 17:00.

Per accedere ai musei e alle mostre temporanee è necessario effettuare la prenotazione e il biglietto consentirà l’ingresso esclusivamente nell’orario selezionato in fase di acquisto.

Per la mostra fotografica di Cesare Colombo, Fotografia Photographs 1952-2012, gli orari e e giorni per accedervi saranno: dalle ore 11:00 alle ore 18:00, giovedì – domenica.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels