Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Ristoranti
Publicato da: Giorgia il 01/07/19 11:20

I 5 sushi all you can eat Milano che non devi perderti

C’è chi li ama, c’è chi li disprezza, ma è indubbio che i ristoranti con la formula ALL YOU CAN EAT negli ultimi anni sono diventati molto di moda e gettonati a Milano.

La formula All You Can Eat, detta anche AYCE, permette di ordinare tutti i piatti che si vogliono senza limiti a un prezzo fisso. È un’idea nata negli Stati Uniti e permette di entrare nel ristorante e poter mangiare tutto quello che si vuole senza svuotarsi il portafogli. Precursori di una tendenza popolare e di sicuro successo, gli Americani sono stati i primi a sperimentare la cosi detta formula “all you can eat”.

Origini della formula All You Can Eat

Il meccanismo è molto semplice e fin da subito ha ottenuto un riscontro più che positivo tra la gente.

Si entra nel ristorante, si paga un prezzo fisso e si ha libero accesso al ricco buffet, dal quale ci si può fornire fino a quanto si vuole. Inizialmente i ristoranti non avevano bisogno di camerieri o di menù, in quanto erano presenti solo dei lunghi e abbondanti buffet, ricchi di primi piatti, secondi piatti, dolci e frutta di ogni genere.

Negli ultimi anni però le cose sono cambiate e nei ristoranti AYCE sono arrivati i camerieri e i menù, e i clienti possono ordinare tutto quello che vogliono dal menù. I piatti vengono preparati appositamente per l’ordinazione e vengono portati dalla cucina al tavolo dai camerieri.

Questa moda Americana è diventata molto gettonata anche da noi in Italia e ovviamente la città meneghina è sempre attenta alle ultime tendenze. Sono nati quindi tanti sushi all you can eat Milano. I primi ristoranti a sperimentare questa formula sono stati i ristoranti cinesi e giapponesi. Pagando una quota fissa, si ha l’imbarazzo della scelta fra i ravioli al vapore, il pesce grigliato, il sushi o l’insalata di mare.

Non è raro che in questi ristoranti la cucina sia a vista e il cuoco ben visibile ai clienti che possono porgergli il proprio piatto per fargli cuocere il pesce, la carne o le verdure precedentemente scelte dal buffet. In altri casi, il cuoco prepara a vista i piatti che poi vengono fatti scorrere su un disco rotante da cui i commensali potranno gustarli.

La stessa idea, ma con pietanze diverse, viene proposta dai ristoranti brasiliani, dove a un prezzo fisso si ha la possibilità di mangiare diversi tipi di carne. In questo caso, vengono portati direttamente al tavolo i grossi spiedi di cottura e serviti direttamente nei piatti, tagliandoli con i caratteristici coltelli. Non mancano comunque anche nei ristoranti AYCE Brasiliani i tavoli e i carrelli da cui poter gustare antipasti sfiziosi, contorni di verdure, paste e insalate.

Come già detto, i primi ad adottare la formula All You Can Eat sono stati i ristoranti cinesi, giapponesi e brasiliani. Poi ,mano a mano, si sono adeguati anche tanti altri tipi di ristoranti Italiani come le pizzerie, che propongono il giropizza.

L’unica regola dei ristoranti all you can eat è di non creare inutili e costosi sprechi di cibo. Quindi si deve finire tutto il cibo che si ha nel piatto prima di rituffarsi nel goloso buffet proposto, pena il pagamento di una penale.

I migliori ristoranti All You Can Eat di Milano

Fare una selezione e creare una classica dei migliori ristoranti all you can eat di Milano non è facile, moltissimi sono i ristoranti che propongono questa ormai collaudata formula.

Sicuramente tra i migliori ristoranti AYCE troviamo lo XIONGDI, situato in zona Repubblica, che propone un particolarissimo menù giappo/pugliese. Una fusione tra la cucina pugliese e la cucina giapponese, unica nel suo genere. Vengono preparati dei gustosissimi piatti dove il classico sushi viene lavorato con le materie prime freschissime, in arrivo tutti i giorni, dai fornitori pugliesi. Si potranno quindi degustare ottimi piatti come i Fratelli Roll, i Ninja Roll, il Lobster Roll, il Beff Roll o il Pink Roll, solo per fare un esempio.

Il TOYAMA MILANO è uno dei più famosi ristoranti di Milano per la qualità dei suoi piatti. Situato in zona Navigli, è sicuramente uno dei punti di riferimento per tutti gli amanti degli AYCE. La qualità dei piatti e la velocità del servizio fanno decisamente la differenza. Il menù è ampio e variegato e comprende sia piatti caldi che piatti freddi delle cucine giapponese e cinese. Da provare anche la proposta dei dolci che solitamente è la nota dolente dei ristoranti asiatici.

Il NARA SUSHI RESTAURANT, sorge in zona Porta Venezia e coniuga alla perfezione l’ottima cucina con un arredamento di lusso. Potrete degustare i vostri piatti circondati dall’oro degli interni. Il servizio è velocissimo e le materie prime utilizzate sono di altissima qualità. L’impiattamento moderno su pioda nera fa da cornice a rivisitazioni eleganti dei classici piatti come l’Uramaki, i Cripy Ebiten, i Nigiri o il tris di Tartare.

Il NISHIKI, sorge nella splendida zona di Porta Romana e da poco è stato completamente rinnovato nel suo restyling, conferendogli uno stile vagamente rétro e introducendo una gustosa collaborazione con una nota pastry chef colombiana. In un’atmosfera elegante e vagamente vintage potrete degustare ottimi Nishiki Spoons e Nishiki Rolls, Angus Roll, Niwa Roll e Astice Roll. Fantastici i dolci proposti tra cui da provare assolutamente il Bianco e il Cuba.

Il KYO, situato in zona Porta Vittoria è molto noto tra i ristoranti con la formula all you can eat. Si presenta come un esclusivo ristorante giapponese, abbastanza spazioso e con un bel soppalco. La cucina proposta utilizza solo materie prime di buona qualità, vengono proposti piatti di sushi dal sapore deciso, con il giusto equilibrio tra i sapori. Da provare assolutamente il riso venere, uno dei marchi della casa, utilizzato come base per la tartare di salmone, ma anche per la preparazione di Onigiri e di Maki. Vengono proposti anche dei piatti particolari e unici nel suo genere, come il Sushi Donut. Per i dolci bisogna pagare un extra, ma ne vale la pena in quanti molti arrivano direttamente dalla rinomata pasticceria Martesana!

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels