Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Ristoranti
Publicato da: Giorgia il 01/07/20 15:27

I Weekend del Gusto di Carlo Cracco

Quest’anno nella splendida cornice di Villa Terzaghi sarà presentato: il weekend del gusto.

Una serie di eventi firmati dal famoso maestro Chef Carlo Cracco e dalla sua associazione “Maestro Martino” che cura l’intera iniziativa in collaborazione con S. Pellegrino Young Chef, il comune di Rebecco sul Naviglio e l’ente del Parco del Ticino.

I temi dell’evento quest’anno saranno: agricoltura, alimentazione sana, sostenibilità e solidarietà.

I Weekend del Gusto

Gli appuntamenti si terranno nelle date dall’11 al 26 Luglio 2020 e il 5 e 6 Settembre.

La manifestazione nasce dalla voglia di realizzare un format del tutto nuovo e completamente dedicato alla ristorazione e alla scoperta delle migliori materie prime territoriali.

La manifestazione verrà svolta nella bellissima Villa Terzaghi, storica dimora del 1700 situata a Robecco sul Naviglio, a pochi chilometri da Milano.

Protagonista dell’evento: La Pizza Gourmet

Il focus dell’intera manifestazione sarà incentrato sul consumo dei piatti, sopratutto all’aperto e con materiali riciclati. La protagonista assoluta sarà la famosa Pizza Gourmet del rinomato bistrot Cracco in Galleria.

Durante i diversi weekend, i vari chef dovranno esprimere la loro creatività realizzando una degustazione di diversi tipi di pizza preparati con le migliori materie prime territoriali, che dovranno essere valorizzate ed enfatizzate. Le pizze potranno essere poi consumate da tutti gli ospiti.

Saranno tantissimi i volti noti e famosi che parteciperanno alle varie manifestazioni: il maestro pizzaiolo Pasquale Moro campione del mondo della pizza in pala, che sarà affiancato dall’intero staff del ristorante di Carlo Cracco, capitanato dal pasticcere Marco Pedron. Inoltre saranno presenti Matteo Cunsolo, Sara Preceruti, Andrea Provenzani, Fabiana Scarica, Daniel Canzian, Lorenzo Lavezzari e Lucia Tellone.

“I Magnifici del Gelato”, gruppo capitanato da Franco Cesare Puglisi giornalista e editore della rivista Gelato PuntoIT, completeranno il menù.

Gli spazi della villa saranno disposti per poter effettuare le degustazioni sia al tavolo, sia sul prato con la tanto gradita formula picnic.

Ogni partecipante potrà scaricare la APP ufficiale, che grazie alla sua tecnologia della realtà aumentata consente di mantenere le giuste distanze, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle regole e normative dell’emergenza sanitaria per il Covid-19.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels