Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 14/04/21 14:34

In arrivo a Milano la mostra immersiva dedicata a Silvio Berlusconi

Da imprenditore, a leader politico, a protagonista di una mostra storica: Silvio Berlusconi è tutto e molto di più e continua a fare notizia.

E’ in arrivo questo autunno la mostra immersiva completamente dedicata a Silvio Berlusconi, si chiamerà “Piano B” e arriverà sotto i piedi della Madonnina.

L’obiettivo della mostra “Piano B” è di far rivivere l’avventurosa vita dell’Imprenditore Silvio Berlusconi attraverso immagini, voci e musiche.

La mostra trascorrerà tutti i momenti salienti di Berlusconi, dalle sue capacità iniziali nel mondo del mattone passando poi per le televisioni, la grande distribuzione fino ai trionfi nel calcio.

L’esposizione è stata fortemente voluta dal Gruppo MilanoCard che ne curerà l’esposizione, e il cui obiettivo è, come da loro dichiarato: “il racconto di un periodo di storia italiana, dal 1956 al 1993, attraverso la biografia di un imprenditore”.

La vita di Silvio Berlusconi ripercorsa in una mostra immersiva

Negli ultimi 25 anni siamo stati abituati a sentire parlare di Silvio Berlusconi, che è stato un imprenditore capace con le sue intuizioni di cambiare il volto dell’Italia.

La mostra vuole riproporre la narrazione della vita di Berlusconi, con tutti i suoi successi e anche le sue contraddizioni; il Berlusconi imprenditore non ha costruito solo grandi aziende, ma ha anche cambiato lo stile di vita degli italiani.

L’evento è una narrazione “immersiva” che riporta il visitatore nel clima di quei decenni, per fargli rivivere la velocità dei cambiamenti e l’energia nuova immessa nella società italiana.

In un comunicato si legge: “la mostra sarà animata da immagini, voci, musiche capaci di far rivivere l’avventura iniziale nel mondo del mattone passando poi per le televisioni, la grande distribuzione fino ai trionfi nel calcio”.

Piano B, vero e proprio tributo a Silvio Berlusconi

Il Gruppo MilanoCard specifica: “Piano B non vuole dare un giudizio storico sul personaggio Berlusconi, ma riproporre un pezzo di storia che è storia collettiva, nei suoi lati positivi e in quelli negativi. L’avventura imprenditoriale di Berlusconi è frutto di tante intuizioni in anticipo sui tempi ma ha anche le caratteristiche di un sogno che ci ha riguardato e spesso affascinato tutti”.

Il titolo scelto per la mostra, Piano B, è per i promotori “sinonimo del fatto che Berlusconi, come ogni vero imprenditore, si è sempre tenuto aperto più strade per realizzare i suoi progetti, per realizzare le proprie visioni e affrontare le sfide più complesse. Ma è anche sinonimo dell’alternativa che ha offerto allo sviluppo del Paese”.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels