Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 31/12/20 13:48

In LOMBARDIA Visite ed Esami GRATUITI per tutto il 2021 per chi ha avuto il Covid

Mercoledì 30 Dicembre 2020, la giunta regionale al Pirellone ha approvato il rinnovato dell’esenzione al ticket per le visite e gli esami medici per tutto l’anno 2021 per chi ha avuto il Covid-19.

Rinnovata l’esenzione per chi è stato affetto dalla malattia

Quindi chi è stato affetto dal nuovo coronavirus continuerà ad effettuare le visite, gli esami e anche i colloqui psicologici usufruendo dell’agevolazione dell’esenzione “D97” per tutto l’anno nuovo.

Il beneficio era stato introdotto nel Giugno 2020 e rinnovato il 7 Settembre 2020. Ora il rinnovo è stato confermato per tutto il 2021.

Giulio Gallera e la convenzione post Covid

L’Assessore al Welfare Giulio Gallera ha dichiarato che l’agevolazione comprende le attività di follow up post Covid, in particolare le visite infettivologiche, pneumologiche, cardiologiche, neurologiche, fisiatriche ed ematologiche con gli esami diagnostici ad esse collegate.

Inoltre, sono inclusi anche tutti i colloqui psicologici e clinici che sono particolarmente importanti per tutti coloro che hanno subito la malattia.

Sempre l’Assessore Giulio Gallera ha concluso dichiarando che ha deciso di estendere ulteriormente questa importante misura, ritenendo fondamentale ogni attività di controllo e di indagine di diagnostica successiva alla malattia Covid-19.

Il provvedimento vanta una copertura finanziaria di 4,4 milioni di euro per tutto il 2021.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels