Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 16/02/21 11:58

La Città dei Gatti 2021

Da mercoledì 17 a domenica 21 Febbraio 2021 torna l’evento: “LA CITTA’ DEI GATTI“, la rassegna di appuntamenti completamente dedicati alla cultura felina in occasione della Giornata Nazionale del Gatto.

Quest’anno la manifestazione di svolgerà interamente online, una versione del tutto nuova che avrà diverse modalità, nuovi ospiti e tanta presenza social.

L’evento si svolgerà grazie alla collaborazione con la pagina Facebook della Città dei Gatti, di Wow Spazio Fumetto, di YouPet, di Radio Bau, di Gatto Magazine, di Ancos Milano, Urban Pet e alla partnership con Felixway.

Gli eventi della città dei gatti

Tra i tanti eventi in programma, spicca il ritorno seppur virtuale di Wow Spazio Fumetto di Simon Tofield, il creatore di Simon’s Cat, che fu ospite al Museo del Fumetto di Milano nel 2012.

Immancabile il tradizionale “Concerto in Miao” condotto da Enrico Ercole, che propone brani live on line grazie anche alla collaborazione di Antonio Bologna e di MediumSize.

Inoltre non mancheranno una serie di pillole con Vito il gatto superstar, la signora dei gatti del Castello Sforzesco, Mondo Gatto e la trasmissione “Bestia… che Giovedì!” nata nell’Aprile 2020 dopo il primo mese di lockdown, per informare, intrattenere e coinvolgere il pubblico di YouPet.

In occasione della Città dei Gatti 2021 parte anche la serie: “I gatti di Roma”, che racconta le tante storie e realtà catofile romane.

Un’ulteriore novità per questa speciale edizione dell’evento in versione digitale è la possibilità di scaricare GRATUITAMENTE tanti file di attività per i bambini, ebook e la rivista “La Città dei Gatti”.

Il programma della digital edition 2021

Di seguito l’intero programma della manifestazione:

MERCOLEDI’ 17 FEBBRAIO Ore 21:30
Giornata Nazionale del Gatto con Simon Tofield. Incontro on line con il disegnatore e animatore inglese di fama mondiale in rete con i corti di Simon’s Cat, il gattino bianco combina guai che fa impazzire il suo paziente padrone. L’intervista a Tofield è a cura di Riccardo Mazzoni, successivamente risponderà in diretta alle domande del pubblico connesso.

GIOVEDI’ 18 FEBBRAIO Ore 21:30
Bestia… che Giovedì!: puntata speciale della trasmissione web di YouPet ideata e condotta da Marzia Novelli che svela tutti i segreti del gatto.

VENERDI’ 19 FEBBRAIO Ore 21:00
Concerto in Miao: in diretta dalla Sala Ottocentesca di Palazzo Mercalli di Vigevano, un particolare concerto che propone un viaggio nella storia della musica con brani di compositori come Domenico Scarlatti, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini e Sergej Prokof’ev, con un’incursione nel repertorio leggero arrivando a Gino Paoli e in quello jazz con Tutti quanti vogliono fare jazz da Gli Aristogatti. Ad eseguire i brani dal vivo saranno il tenore Danilo Formaggia e il mezzosoprano Manuela Barabino, accompagnati al pianoforte da Antonio Bologna. L’introduzione è a cura di Enrico Ercole.

SABATO 20 FEBBRAIO Ore 21:30
Gli Amici dei Mici: talk show dedicato al ricordo di Giorgio Celli, affabulatore, scienziato e gattaro, a dieci anni dalla sua scomparsa. Tra gli ospiti il figlio di Giorgio, Davide Celli, l’etologo divulgatore Roberto Marchesini e lo scrittore scienziato Gianumberto Accinelli.

DOMENICA 21 FEBBRAIO Ore 21:30
Anteprima “Milano Animal Film Festival”: lancio della selezione popolare per i corti che parteciperanno all’edizione zero del festival.

DA MERCOLEDI’ 17 a DOMENICA 21 GENNAIO Ore 13:00
“Perché il mio gatto…”: pillole di conoscenza del comportamento dei gatti domestici spiegati da esperti etologi e comportamentisti.

DA MERCOLEDI’ 17 a DOMENICA 21 GENNAIO Ore 16:00
“La Città dei Gatti è anche questo…”: mini documenti per scoprire il mondo dei gatti di Milano, dalla storia di Vito il Gatto Bionico alla vita della mamma dei Gatti del Castello.

DA MERCOLEDI’ 17 a DOMENICA 21 GENNAIO Ore 17:00
“I gatti di Roma”: racconti e interviste di Marzia Novelli sulla storia del rapporto, antico e consolidato, tra i gatti e la Città romana.

Tutte le dirette sono visibili GRATUITAMENTE sulle pagine Facebook:
La Città dei Gatti
Wow Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano
YouPet Tv.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels