La Festa della mamma è da sempre una ricorrenza importante. La giornata perfetta da condividere con una delle persone più importanti della propria vita.
In Italia, inizialmente la ricorrenza cadeva l’8 Maggio, ma poi la data è cambiata e ora corrisponde alla seconda domenica di Maggio. Quest’anno quindi la festa della mamma 2020 sarà il 10 Maggio.
La Festa della mamma e il Coronavirus
Quest’anno più di altri anni, stiamo riscoprendo il valore dei legami affettivi.
La quarantena ci ha imposto rigide regole da rispettare e la lontananza dalla nostra famiglia rende ogni momento di festa, un momento unico e speciale.
Purtroppo non tutti avremmo la possibilità di vedere di persona la propria mamma, anche durante la Fase 2 dell’emergenza dovuta al Covid 19 non tutte le famiglie si potranno congiungere e resteranno separate.
Ma anche a distanza, potremmo far sentire tutto il nostro calore e il nostro amore alla nostra mamma, con tanti regali da spedire anche durante la quarantena.
I regali perfetti da fare in quarantena
In questo momento storico è doveroso e importante mettere al primo posto dei regali che magari possono essere utili ad aiutare la ricerca scientifica. Perfetta è l’azalea della ricerca AIRC, che quest’anno purtroppo non potrà essere venduta nelle piazze. Il ricavato delle piante andrà interamente a sostegno della ricerca dei tumori che colpiscono le donne.
Un’altro regalo di sicuro effetto è sicuramente un pensiero da realizzare con le proprie mani. Semplice ed economico ma ricco del nostro amore. Perfetta l’idea di un biglietto d’auguri personalizzato. Basta cercare una bella foto e degli oggetti che piacciono alla propria mamma, aggiungendo poi elementi come fiori secchi o bastoncini per arricchire il biglietto e avere un effetto sorpresa di sicuro impatto.
Grazie alla riapertura dei delivery e alla consegna a domicilio, sarà perfetto come regalo un bel box regalo con i piatti preferiti dalla nostra mamma. Basta scegliere la cucina preferita e far recapitare il tutto a casa, sarà una dolce sorpresa nel giorno della sua festa.
Quest’anno la Festa della mamma 2020 sarà inusuale, ma l’importante è farle sentire tutto il nostro calore e il nostro amore perchè anche da lontani possiamo essere vicini.