Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 22/03/22 12:03

Le Stregatte: l'artigianato solidale per gli animali

Nasce nei pressi di Milano, e più precisamente nella bella zona di Monza la banda delle StreGatte.

Si tratta di un gruppo di amiche, hobbiste, unite nello scopo di regalare un aiuto e dei momenti felici a tutti gli animali in difficoltà che spesso non hanno alcuna opportunità.

Grazie al forte amore nei confronti degli amici a quattro zampe, le StreGatte si sono conosciute e trovate.

Chi sono le StreGatte

Il progetto Le Stregatte nasce dalla volontà di essere utili nelle migliori maniere possibili nel mondo animale.

Il gruppo si avvale delle conoscenze artigianali e artistiche di ogni componente, che possono essere sfruttate per riuscire ad essere d’aiuto.

Le Stregatte aiutano gli animali con la loro creatività, tutte le volontarie dell’associazione gestiscono colonie feline e realizzano oggetti di artigianato solidale che poi vendono nei vari mercatini della zona.

Amore per gli animali e tanta creatività è quello che contraddistingue il gruppo di volontarie e che anima lo spirito di sodalizio delle Stregatte, che recentemente si è iscritto all’albo comunale delle associazioni di Varedo.

Il nucleo fondatore delle StreGatte è composto da sette volontarie di un gattile della zona di Varedo, appena fuori Milano, nella bella provincia di Monza.

La volontà di ogni membro dell’associazione era quello di dotarsi di un’organizzazione più strutturata per aiutare concretamente tutti gli amici a quattro zampe bisognosi d’aiuto.

la presidente delle Stregatte, Paola Gobbi, ha dichiarato: “Un anno e mezzo fa abbiamo iniziato le pratiche per costituire l’associazione. Con questa organizzazione possiamo quindi ricevere donazioni e avere dei soci. Procuriamo pappe per gli animali e dove c’è bisogno inviamo un contributo economico per sostenere le spese veterinarie o per la degenza in stallo.”

La solidarietà delle StreGatte

Le Stregatte mantengono la gestione di alcune colonie feline dell’hinterland milanese, in provincia di Monza e più precisamente: Varedo, Limbiate e Cesano Maderno.

Raccolgono fondi tramite i mercatini dove vendono le loro originali creazioni tutte rigorosamente realizzate a mano da loro.

Il ricavato viene utilizzato per aiutare tutti gli amici a quattro zampe.

La presidente delle Stregatte, Paola Gobbi, ha specificato: “Proponiamo vari oggetti per gli animali, come tiragraffi, copertine, giochini, ma anche bomboniere. Cerchiamo di arginare il randagismo, impegnandoci a sfamare, curare e sterilizzare i gatti delle colonie.”

Grazie alle donazioni raccolte, l’associazione delle StreGatte ha potuto anche aiutare un volontario in Sardegna, che dopo l’incendio della sua casa e del gattile, aveva bisogno di aiuto per ricostruire tutto.

Le StreGatte hanno anche un loro sito internet e una pagina Facebook dove propongono oltre all’acquisto dei loro prodotti, anche alcuni utili consigli sul comportamento da tenere con gli animali.

Per vedere il Sito internet ufficiale delle StreGatte: CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels