Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 25/01/21 11:16

LOMBARDIA in Zona Arancione - I Negozi APERTI

A partire da domenica 24 Gennaio 2021 la Lombardia è tornata in zona ARANCIONE.

Non sempre è chiaro quali siano le attività e i negozi aperti nelle varie zone, facciamo quindi un pò di chiarezza per quello che ci aspetterà nella nostra regione, nei prossimi giorni.

LE REGOLE DELLA ZONA ARANCIONE

E’ sempre vietato consumare cibi e bevande all’interno dei ristoranti e delle attività commerciali, compresi i bar, le pasticcerie e le gelaterie, e nelle loro adiacenze.

Dalle ore 05:00 alle ore 22:00 è consentita la vendita con asporto di cibi e bevande, nelle seguenti modalità:
– dalle ore 05:00 alle ore 18:00 senza restrizioni
– dalle ore 18:00 alle ore 22:00 è vietata ai soggetti che svolgono attività prevalente di bar (senza cucina) o commercio al dettaglio di bevande.

La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario.

E’ consentita, senza limiti di orario, la consumazione di cibi e bevande all’interno degli alberghi e di tutte le attività ricettive, per i SOLI clienti che ci alloggiano.

Le funzioni religiose si possono svolgere con la partecipazione di persone solo nel pieno rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo.

Non sono previste limitazioni per le categorie di beni vendibili. Però nelle giornate festive e prefestive chiudono gli esercizi commerciali siti all’interno dei centri commerciali e dei mercati, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

Inoltre le attività commerciali al dettaglio si possono svolgere a condizione che sia assicurato oltre alla distanza interpersonale di almeno 1 metro, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga vietato di sostare all’interno dei locali più del tempo necessario all’acquisto dei beni.

Le attività di palestre, piscine, centri benessere, centri termali restano SOSPESE, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative, terapeutiche, gli allenamenti di atleti professionisti e non professionisti che devono partecipare a competizioni di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI o del CIP.

E’ consentito svolgere attività sportiva di base all’aperto, nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale, senza alcun assembramento.

LE REGOLE SUGLI SPOSTAMENTI

Fino al 5 Marzo (in area arancione), tra le ore 05:00 e le ore 22:00 è consentito spostarsi all’interno del proprio comune.

Gli spostamenti verso altri comuni sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, di necessità o di salute.

E’ sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Quindi (tra le ore 05:00 e le ore 22:00) non è necessario motivare gli spostamenti all’interno del proprio Comune. Inoltre, ai sensi del DPCM, sono consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti e per una distanza non superiore ai 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels