Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Addio al celibato evidenza Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 18/01/21 11:02

LOMBARDIA ZONA ROSSA dal 17 al 31 Gennaio

La Lombardia torna nella zona rossa da domenica 17 a domenica 31 Gennaio 2021.

E’ stato fatto ricorso dal presidente delle Regione Attilio Fontana, ma in attesa di capire se cambieranno le cose, vediamo quali sono le regole a cui dobbiamo attenerci.

Regole della Zona Rossa

BAR E RISTORANTI: è consentito il servizio di asporto entro le ore 22:00 per i ristoranti ed entro le ore 18:00 per i bar. Nessun limite per il servizio a domicilio. Restano aperti Autogrill lungo le strade e i bar di stazioni e aeroporti.

NEGOZI: gli unici negozi aperti sono i rivenditori di generi alimentari, farmacie, parafarmacie, tabaccai, edicole, parrucchieri, barbieri, lavanderie, ferramenta, ottici, fiorai, librerie, cartolerie, infomatica, negozi di abbigliamento per bambini e di giocattoli, profumerie, pompe funebri e distributori automatici. Nei centri commerciali resteranno aperti solo alimentari, farmacie, parafarmacie e tabaccai

SPORT: non si potrà fare qualsiasi sport salvo attività motoria all’aperto e in forma individuale; si potrà fare jogging o andare in bici individualmente

SPOSTAMENTI: gli spostamenti sono consentiti solo per ragioni di lavoro, salute, o comprovata necessità. si potrà rientrare nella propria residenza, nel domicilio o nell’abitazione in cui ci si ritrova abitualmente con il partner. Inoltre si potrà andare a fare la spesa e a messa oltre che in farmacia e dal tabaccaio. In caso di controlli, deve sempre essere mostrata o compilata al momento l’autocertificazione. Si potrà andare a casa di altre persone con spostamenti all’interno del proprio comune (in 2 persone, esclusi gli under 14).

COPRIFUOCO: resta il coprifuoco dalle ore 22:00 alle ore 05:00.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels