Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 05/05/21 12:52

MILANO: Armani Silos riapre le sue mostre in presenza

Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e del nuovo DPCM, anche Giorgio Armani riapre le porte del suo Armani/Silos.

Verrà inizialmente proposto la mostra “Heimat. A Sense of Belonging“, che espone le opere del grande maestro fotografo scomparso nel 2020, Peter Lindbergh.

La mostra di Peter Lindbergh all’Armani Silos

La mostra sarà visitabile in presenza fino a quest’estate, saranno esposte una selezione di fotografie e opere che ripercorreranno la carriera di Peter Lindbergh.

L’evento si struttura in 3 differenti sezioni:

The Naked Truth
Heimat
The Modern Heroine

Vengono evidenziate le affinità e i punti di incontro tra l’artista e Giorgio Armani; la passione per l’estetica, la ricerca dell’autenticità, l’onestà e la verità. Tutti valori che entrambi hanno apprezzato e coltivato nel corso della loro vita.

Giorgio Armani che fin dagli anni ’80 ha avviato una solida collaborazione con il fotografo Peter Lindbergh, ha dichiarato: “Con questa mostra, voglio rendere omaggio a un compagno di lavoro meraviglioso il cui amore per la bellezza rappresenta un contributo indelebile per la nostra cultura, e non soltanto per la moda”.

Le opere di Peter Lindbergh sono presenti nelle collezioni permanenti dei più importanti musei del mondo; dal Victoria & Albert Museum di Londra al Centre Pompidou di Parigi, fino al Metropolitan di New York.

La collezione permanente di Giorgio Armani

Oltre alla mostra “Heimat. A Sense of Belonging” di Peter Lindbergh, all’Armani/Silos sarà possibile visitare anche la collezione permanente di Giorgio Armani che espone le sue creazioni dagli anni ’80 ad oggi.

La collezione permanente di Giorgio Armani si sviluppa dal secondo al quarto piano dell’Armani/Silos.

All’ultimo piano si trova anche una sezione dedicata all’archivio digitale, dove è possibile navigare attraverso appositi computer tra le diverse collezioni. In questa stanza è presente anche uno spazio separato in cui vengono proiettati gli spot televisivi che in tutti questi anni hanno accompagnato il brand.

La collezione non segue un ordine cronologico, ma è stata pensata e suddivisa per tematismi che seguono le suggestioni attraverso le quali Giorgio Armani ha dato vita alle sue creazioni.

L’Armani/Silos si trova in Via Bergognone al civico 40 a Milano.

Per poter prenotare le visite alle mostre o per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels