Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 07/04/21 14:47

MILANO e i globi di WePlanet

Piazza Duomo a Milano si è riempita da sabato 5 Aprile 2021 di ben 50 globi terrestri.

Si tratta di un’anteprima di: “WePlanet 100 globi per un futuro sostenibie”, l’evento ideato e promosso dalla società WePlanet in collaborazione al Comune di Milano e alla regione Lombardia.

I globi come simbolo di un futuro sostenibile

I 50 globi sono un’anteprima della mostra vera e propria che verrà inaugurata il 27 Agosto e proseguirà fino al 7 Novembre, portando ben 100 globi in diverse piazze lombarde portando ovunque i loro messaggi.

I globi terrestri sono fatti di mani che si intrecciano, di radici aggrovigliate, di alveari, di foreste, di oceani e di città.

Attualmente i 50 globi sono visibili nel cuore della città, in Piazza Duomo, nel lato di Via Carminati.

17 Global Goals a sostegno dell’umanità

A realizzare tutti i globi terrestri, sono stati un gruppo di studenti dell’Accademia di Brera e alcuni nomi importanti del mondo dell’arte e del design come; Giulio Cappellini, Antonio Facco e Michele De Lucchi.

L’obbiettivo è schierare i 17 Global Goals, ovvero raggiungere i 17 obiettivi importanti ma decisamente impegnativi per ciascuno dei Paesi aderenti.

Ad esempio: sconfiggere la povertà, raggiungere la parità di genere, creare delle città sostenibili, fermare il cambiamento climatico.

Alla fine dell’evento, da Novembre, i globi saranno messi all’asta per sostenere il lavoro di quattro importanti Enti lombardi:

– ForestaMi
– Ospedale Niguarda
– Fondazione Veronesi
– progetto Arca Onlus

Per seguire i dettagli del progetto, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels