Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 26/02/21 11:53

MILANO e i VOUCHER TAXI - Come funzionano

Sono stati stanziati da Palazzo Marino 3 milioni di euro per l’erogazione di buoni viaggio per il servizio taxi e di noleggio con conducente, rilasciati agli utenti tramite apposite carte prepagate o APP. I voucher sono destinati a determinate categorie di utenti.

I voucher potranno essere utilizzati per coprire il costo degli spostamenti in misura pari al 50% della spesa sostenuta, e comunque in misura non superiore ai 20 euro per ciascun viaggio effettuato.

A chi spettano i Voucher e come vengono erogati

I beneficiari sono, per delibera comunale:

– Persone fisicamente impedite o con mobilità ridotta, con patologie accertate, anche accompagnate
– Persone appartenenti a nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica dalla pandemia
– Persone in stato di bisogno

Il buono verrà rilasciato attraverso una carta di credito prepagata o attraverso una APP, verranno accreditati 200 euro che potranno essere utilizzati esclusivamente per corse con taxi, o con auto con noleggio di conducente, all’interno del bacino aeroportuale.

Per richiedere il voucher bisognerà fare richiesta attestando o autocertificando il possesso dei requisiti richiesti. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 Giugno 2021.

Voucher Taxi e Comune di Milano

I voucher verranno rilasciati in base all’ordine cronologico della presentazione della domanda di richiesta, e fino ad esaurimento dei fondi disponibili. I voucher non potranno essere utilizzati per finalità diverse.

Il Ministero delle Infrastrutture ha trasferito al Comune di Milano voucher per un valore di 3.184.893,98 euro, attingendo dal fondo di 35 milioni di euro per l’anno 2020, destinato alla concessione dei buoni viaggi.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels