Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 14/04/21 12:11

Milano è la 13esima città più cara del mondo

Milano continua a salire nella classifica delle città più care del mondo!

A svelarlo è il Global Wealth and Lifestyle Report 2021, che utilizza un paniere di beni e servizi rappresentativi dello stile di vita della clientela facoltosa e analizza i prezzi in 25 città di tutto il pianeta.

Lo studio del Global Wealth and Lifestyle Report 2021

L’indagine del Global Wealth and Lifestyle Report 2021, consiste nello studio di 20 beni e servizi rappresentativi dello stile di vita di una clientela facoltosa, dislocati tra le 20 città più ricche del mondo.

Rispetto però all’anno precedente, il 2019, gli studi sono stati modificati, dato che lo stile di vita delle persone è totalmente cambiato a causa della pandemia.

Infatti nel 2019 tra i servizi allo studio c’erano la richiesta di personal trainer e banchetti di matrimonio; mentre nel 2020 sono stati sostituiti ad esempio per l’acquisto di biciclette o apparecchi tecnologici.

I dati dello studio si sono raccolti tra il mese di Luglio e il mese di Settembre 2020, quindi dopo la prima ondata e poco prima della seconda.

Milano al 13 posto delle città più care del mondo

Secondo gli studi del Global Wealth and Lifestyle Report 2021, gli italiani spendono in media 195 dollari all’anno per beni di lusso.

Milano si posiziona al 13° posto della classifica generale, sopra a Barcellona e Francoforte.

La nostra città meneghina è salita nella classifica delle città più care del mondo a causa delle quotazioni immobiliari, le più alte del paese e in continua crescita dal 2017. Aumentate anche grazie alla domanda estera.

Il capoluogo lombardo, offre alcuni tra i più alti costi residenziali di tutto il paese, anche grazie all’appeal che continua a esercitare su molti investitori internazionali e la disponibilità di proprietà premium.

Inoltre, a Milano ci sono alcuni articoli che hanno dei prezzi molto più alti rispetto alla media internazionale, come ad esempio la tecnologia di fascia alta e i vini pregiati.

La ricerca rivela anche che i ristoranti di Milano ospitano un alto numero di Stelle Michelin: la città è al quinto posto mondiale per numero di ristoranti premiati. Il capoluogo milanese viene considerato uno dei migliori posti dove uscire a mangiare.

La classifica delle città più care del mondo

L’indice Global Wealth and Lifestyle Report 2021, giunto alla sua seconda edizione, si concentra sull’evoluzione delle tendenze a livello mondiale.

Al primo posto della classifica delle città più care al mondo troviamo Shanghai, seguita da Tokyo e da Hong Kong.

Monaco è la prima città europea, seguono: Taipei, Zurigo, Parigi, Londra, Singapore e New York.

Chiudono la graduatoria Città del Messico, Vancouver e Johannesburg.

Vediamo nel dettaglio, la classifica delle 25 città più costose al mondo secondo gli studi del Global Wealth and Lifestyle Report 2021:

1) Shangai
2) Tokyo
3) Hong Kong
4) Monaco
5) Taipei
6) Zurigo
7) Parigi
8) Londra
9) Singapore
10) New York
11) Bangkok
12) Dubai
13) Milano
14)Sidney
15) Barcellona
16) Manila
17) Francoforte
18) Mosca
19) Miami
20) Jakarta
21) San Paolo
22) Mumbai
23) Città del Messico
24) Vancouver
25) Johannesburg

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels