Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura News News Enoteche e WineBar
Publicato da: Giorgia il 19/06/20 15:18

Museo Nazionale della scienza e tecnologia di Milano: riapertura dal 2 Luglio

Dopo i mesi di chiusura forzata dovuto alla pandemia per il covid 19, finalmente anche il museo Nazionale della scienza e tecnologia di Milano riaprirà al pubblico dal 2 Luglio.

Sono tante le novità e le nuove regole da rispettare per garantire la sicurezza di tutti.

Tante regole e novità per la sicurezza di tutti

Innanzitutto sono previsti nuovi orari di apertura: il museo sarà aperto al pubblico il giovedì tra le ore 15:00 e le ore 21:00 e nel week-end dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Ci sarà una prima fase, sperimentale, dove sarà obbligatorio effettuare la prenotazione online per accedere al museo. Potranno accedere alla struttura 30 persone per volta, ogni 30 minuti. Non è comunque specificato il tempo massimo di permanenza all’interno del museo.

Fino al 6 Settembre, all’interno del museo ci saranno dei percorsi caratterizzati da una speciale segnaletica e particolari dispositivi per garantire il distanziamento sociale. Il museo sarà la prima istituzione culturale dove all’interno degli spazi verrà applicata una speciale applicazione di monitoraggio per il distanziamento sociale Covid-19 su V-App, grazie a telecamere Cisco Meraki.

Inaugurazione del servizio Podcasting

In occasione della riapertura del museo, debutterà il Podcasting, una vera e propria novità multimediale che aiuterà ad arricchire la visita attraverso alle voci di curatori ed esperti della struttura.

Ad inaugurare questa nuova attività di produzione e distribuzione multimediale saranno le Gallerie Leonardo da Vinci, la più grande esposizione permanente mai vista, interamente dedicata a Leonardo; vero e proprio umanista, ingegnere e scopritore della natura.

Tutti i podcast del museo Nazionale della scienza e tecnologia di Milano saranno fruibili sia all’interno del museo, sia attraverso varie piattaforme.

In attesa della riapertura del museo il 2 Luglio, fino al 25 Giugno il museo continuerà le sue attività con il pubblico attraverso i suoi canali social; facebook, instagram e youtube. Saranno visibili video, immagini e documenti inediti per continuare a discutere di scienza, tecnologia, education e attualità.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels