Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 04/05/21 12:27

Tornano le Giornate FAI per la primavera 2021: fantastici luoghi da visitare nel milanese

Tornano le fantastiche giornate Fai, che quest’anno arrivano non all’inizio della primavera, ma nel pieno della bella stagione.

L’iniziativa a cura del Fai: Fondo Ambiente Italiano, sono in programma sabato 15 e domenica 16 maggio 2021 con l’apertura straordinaria di luoghi spesso inaccessibili e visite guidate alla scoperta del patrimonio artistico, storico, architettonico, ambientale e paesaggistico della nostra bella Italia.

Saranno oltre 600 i luoghi aperti in tutta Italia per l’edizione 2021 delle Giornate Fai di Primavera, immancabili anche i luoghi da scoprire a Milano e dintorni.

Luoghi incantanti da scoprire nelle Giornate FAI di Primavera 2021

Anche quest’anno saranno ben 600 le aperture in oltre 300 città in occasione delle Giornate FAI: ville e parchi storici, residenze reali e giardini, castelli e monumenti con i lori spazi nascosti, aree archeologiche e musei solitamente inaccessibili, orti botanici, percorsi naturalistici da scoprire anche in bicicletta, itinerari in borghi dove riscoprire le antiche tradizioni. Luoghi magici e incantanti che per un week-end saranno accessibili a tutti.

Le Giornate FAI di Primavera 2021, oltre a essere un momento di incontro, sono anche un importante evento di raccolta fondi.

Come sostenere i progetti del FAI

Partecipare alle giornate permetterà di sostenere la missione del FAI, soprattutto in questo momento particolarmente delicato, contraddistinto dalla pandemia.

Per sostenere il FAI, si può effettuare una donazione libera, del valore minimo di 3 €, oppure sottoscrivere l’iscrizione annuale online oppure nelle piazze delle manifestazioni.

La donazione online consentirà di prenotare la propria visita, assicurandosi così l’ingresso nei luoghi aperti al momento.

Nel pieno rispetto della sicurezza di tutti, i posti disponibili saranno limitati.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels