Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Ristoranti
Publicato da: Giorgia il 26/06/20 13:47

Taste Food, Save Art 2020

Riparte la tanto attesa rassegna “Taste Food, Save Art”, dove si cena con i più grandi Chef Italiani per supportare la ristorazione e l’arte.

Taste Food Save Art tra Milano, Roma e Firenze

Tre rinomati Chef tra Milano, Roma e Firenze ospiteranno gli appassionati di arte e della buona cucina nei loro pregiati ristoranti.

Metà dell’intero ricavato sarà donato per il restauro di un’opera d’arte italiana.

Grazie infatti all’evento “Taste Food, Save Art” sarà possibile contribuire al finanziamento del restauro di un’opera d’arte, semplicemente acquistando il voucher sul sito pArt. Si acquisterà un pasto ospite nei ristoranti preselezionati e una stampa, in edizione limitata, realizzata dall’illustratrice Cinzia Franceschini per Slurp. Si tratta di una piattaforma di stampe creative completamente dedicate agli amanti del design e della cucina.

DanielCanzian protagonista milanese

A rappresentare la città di Milano sarà il DanielCanzian Ristorante.

DanielCanzian sarà quindi il protagonista milanese assoluto dell’iniziativa. Scelto tra tanti grazie allo stretto legame tra la sua cucina e il mondo dell’arte che caratterizza da molti anni, tantissimi dei suoi piatti.

Basti pensare al menù: “M.O.M.A”, Menù Opere Movimenti Artistici. Che prevede un percorso di degustazione che è un vero e proprio viaggio nell’arte attraverso citazioni edibili delle opere di Arnaldo Pomodoro, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Piero Manzoni, Lucio Fontana e Umberto Boccioni.

DanielCanzian supporterà il restauro di un dipinto su carta di Giancarlo Sangregorio custodito nella Fondazione Sangregorio.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels