Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Covid-19 In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 08/06/21 12:33

Tutte le regole per viaggiare nel mondo in attesa del Green Pass

In attesa di scoprire tutte le regole per ottenere il Green Pass Europeo, vediamo come possiamo viaggiare in Europa e nel mondo in questo momento.

Ogni paese ha le sue regole, vediamo nel dettaglio quali sono per non incappare in brutte sorprese.

FRANCIA

Attualmente per entrare in Francia è necessaria l’attestazione di un tampone molecolare negativo effettuato non meno di 72 ore prima di presentarsi alla frontiera dell’aeroporto, per via ferroviaria o stradale.

A partire invece dal 9 Giugno, basterà l’attestazione della vaccinazione completa.

GRECIA

Tutti i viaggiatori diretti in Grecia, devono compilare un modulo entro le 23:59 del giorno prima dell’arrivo.

Per evitare la quarantena, bisogna esibire un certificato di vaccinazione contro il Covid, è valido dopo che sono trascorsi 14 giorni dalla seconda dose o dalla dose unica.

I vaccini accettati sono:
– Pfizer BioNtech
– Moderna
– Astra Zeneca/Oxford
– Novavax
– Johnson &Johnson/Janssen
– Sinovac Biotech
– Gamaleya (Sputnik)
– Cansino Biologics
– Sinopharm

In alternativa bisogna presentare un risultato negativo di un test molecolare per Covid, effettuato entro 72 ore prima dell’ingresso in Grecia, i bambini sotto i 5 anni sono esentati, o un certificato di guarigione dal Covid negli ultimi 9 mesi rilasciato da un’autorità pubblica o da un laboratorio certificato.

SPAGNA

Anche in questo paese è necessario compilare un modulo di controllo sanitario prima dell’arrivo.

Tutti i viaggiatori sopra i 6 anni devono esibire un tampone negativo effettuato nelle 72 ore prima dall’arrivo.

Inoltre il certificato deve essere tradotto in spagnolo, inglese, tedesco o francese o essere accompagnato da una traduzione in spagnolo effettuata da un organismo ufficiale.

AUSTRIA

Prima di entrare in Austria bisogna registrarsi.

Inoltre, è necessario presentare un test Covid negativo in inglese o in tedesco, deve essere molecolare ed effettuato entro 72 ore dall’arrivo, oppure un test rapido effettuato entro le 48 ore.

In alternativa si può presentare un certificato valido di vaccinazione,in lingua inglese o in lingua tedesca, valido se sono passati 22 giorni dalla prima dose e non più di 9 mesi dalla seconda, o una prova di guarigione.

CROAZIA

Anche in questo caso per entrare è necessario compilare un modulo online.

I viaggiatori che provengono dall’Italia, possono entrare senza fare l’isolamento se presentano un test molecolare negativo effettuato entro le 72 ore dall’arrivo o un test rapido entro 48 ore; un certificato di vaccinazione completa, che dimostri che la seconda dose, o la dose unica, è stata ricevuta più di 14 giorni prima, o certificato di guarigione dal Covid.

PAESI BASSI

Per entrare nei Paesi Bassi è invece necessario effettuare un test Covid molecolare 72 ore prima della partenza.

I bambini sotto i 2 anni sono esentati.

IRLANDA

I passeggeri che arrivano in Irlanda dall’estero sono tenuti per legge a compilare il modulo: “Covid-19 Passenger Locator” per essere localizzabili.

Inoltre a tutti i viaggiatori si chiede di autoisolarsi per 14 giorni.

REGNO UNITO

Tutti i viaggiatori sono tenuti a fare un test pre-partenza tre giorni prima di arrivare nel Regno Unito e a compilare un formulario online 48 ore prima.

Inoltre chi arriva dai Paesi della lista Gialla, dovrà stare in quarantena per 10 giorni.

BRASILE, INDIA E RUSSIA

In questi paesi si può viaggiare solo per motivi di lavoro, studio, rientro alla residenza o salute.

STATI UNITI

Salvo specifiche eccezioni, l’ingresso negli Stati Uniti è vietato ai cittadini stranieri che, nei 14 giorni precedenti, siano stati in un Paese dell’area Schengen, inclusa l’Italia.

TUNISIA

A partire dal 1° Giugno, tutti i viaggiatori in ingresso in Tunisia hanno l’obbligo di:
– presentare certificato di test negativo, tampone nasofaringeo, effettuato nelle 72 ore precedenti all’imbarco. I minori di 12 anni sono esentati
– scaricare l’applicazione per cellulari “E7mi” o collegarsi al sito https://app.e7mi.tn/language prima del viaggio e compilare il modulo per la sorveglianza sanitaria
– osservare un periodo di auto-isolamento domiciliare di 7 giorni.

Sono esenti dall’obbligo di presentare il certificato di test negativo e di sottoporsi a 7 giorni di auto-isolamento i viaggiatori già completamente vaccinati, muniti di certificato di vaccinazione con QR code rilasciato dalle Autorità sanitarie competenti, i viaggiatori che hanno contratto il virus non oltre le 6 settimane prima dell’inizio del viaggio, muniti di relativo certificato medico rilasciato dalle autorità sanitarie.

I passeggeri in ingresso saranno soggetti ad un test rapido Covid-19 all’arrivo in Tunisia: se positivi saranno condotti nei centri di quarantena.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels