Da Blue Taste A Milano Al Via Le Serate Di Sensory Tasting Condotte Dalla Critica Enogastronomica Lisa Fontana

 In Cene Aziendali, Enoteche & Wine Bar

Da Blue Taste a Milano il primo full life bistrot ispirato alle aree più longeve del mondo, il cibo sano e naturale viene celebrato con gli imperdibili appuntamenti di Sensory Tasting Experiences condotti dalla Sommelier e Critica Enogastronomica Lisa Fontana.

Il concept di Blue Taste locale innovativo nella zona Marghera di Milano, in Via Buonarroti 15 nasce dallo studio delle Blue Zones dove gli abitanti hanno uno stile di vita più sano grazie a una dieta caratterizzata da nutrimenti più bilanciati.

Il nome deriva infatti proprio da Blue Zones che l’esploratore e giornalista del National Geographic Dan Buettner e i demografi Gianni Pes e Michel Poulain hanno identificato come le più sane e longeve al mondo. Le 5 Blue Zones sono la Sardegna ritenuta la regione con la più alta concentrazione di centenari. Le altre sono Icaria in Grecia, Okinawa in Giappone, Nicoya in Costa Rica e Loma Linda in California. Ed è proprio a queste zone che Blue Taste si è ispirata.
L’azienda è stata fondata nel 2021 da quattro giovani imprenditori Marco Gallo, Alessandro Ceratti, Gianluca Mottola e Francesco Gallo.

La visione del locale è quella di realizzare piatti salutari studiando le combinazioni più adatta ispirandosi alla tradizione delle suddette zone blu, convinti che questo possa davvero rappresentare un grande valore aggiunto nell’offerta data al cliente.

Nell’ambito di questo concept le Sensory Tasting Experiences rappresentano un format innovativo studiato e realizzato da Lisa Fontana insieme ai fondatori e al management di Blue Taste con l’obiettivo di creare consapevolezza gustativa celebrando il valore alla qualità delle proposte gastronomiche del locale.

Momenti di divertimento, ma anche di cultura enogastronomica con abbinamenti gourmet, resi ancora più intriganti e coinvolgenti grazie alle capacità comunicative e allo stile indiscusso della Critica Enogastronomica e Sommelier AIS Master Class Lisa Fontana, ospite televisiva a GEO su RAI TRE e conduttrice della nota Rubrica di Intelligenza Enogastronomica, Analisi Sensoriale e Abbinamento Cibo-Vino della trasmissione televisiva “La Natura dal campo alla Tavola – Storia delle Eccellenze Italiane” in onda su 7 GOLD. Classe, eleganza, competenza, abilità di regalare raffinate e sofisticate suggestioni nel mondo dell’Analisi Sensoriale e dell’Abbinamento Cibo-Vino, di cui Lisa Fontana è docente ai corsi Enotecnici, sono le caratteristiche che la contraddistinguono e che la identificano come professionista da molti anni nel settore, dopo un percorso di studi iniziati subito dopo la Laurea in Economia e al Master in Marketing e Comunicazione a Milano.

Blue Taste Sensory Food Wine Experiences Lisa Fontana Milano Blue Taste Sensory Food Wine Experiences Lisa Fontana Milano Blue Taste Sensory Food Wine Experiences Lisa Fontana Milano

La prima serata di “SENSORY TASTING EXPERIENCES” sarà Martedì 14 maggio ore 20:00 in cui degustare in un ambiente innovativo le migliori materie prime declinate nella preparazione di un aperitivo gourmet abbinato a 3 calici di vino per esaltarne caratteristiche e note aromatiche, l’esperienza sarà completata da un dolce abbinato a un cocktail.
“SENSORY TASTING EXPERIENCE” Wine Time and Finest Food è l’esclusiva Masterclass di Food and Wine pairing dove Lisa Fontana Luxury Writer and Consultant Food and Wine Expert and Educator e Critica Enogastronomica vi condurrà in una serata ricca di stimoli in un percorso organolettico e sensoriale per comprendere le emozioni del cibo e del vino e capire ciò coniuga sapori aromaticità e profumi nel perfetto abbinamento enogastronomico.
Tre calici di ottimo vino con altrettanti abbinamenti gourmet, un dolce e un cocktail per un viaggio sensoriale e organolettico tra i sapori dell’Italia.
Dopo la tasting experience è possibile fermarsi in seconda serata per degustare il vino con musica.

“Fare cultura e inserire nell’ambito di una cena gourmet in cui al divertimento e all’ambiente ricercato e accogliente, si offrano ai clienti momenti di consapevolezza gustativa e perchè no utili consigli su come come orientarsi nell’analisi sensoriale che sta alla base della capacità di discernere la vera qualità del cibo, tracciando anche la strada per comprendere le basi su cui si fonda il suo corretto abbinamento con il vino, è sempre utile, coinvolgente e costruttivo” ci racconta Lisa Fontana che da oltre 25 anni è impegnata nella valorizzazione delle eccellenze di produttori e territori.

La sinergia tra la mission di Blue Taste locale di tendenza fondato da giovani manager e imprenditori con l’obiettivo di offrire piatti salutari ispirandosi alla tradizione delle Blue Zones e le competenze di Lisa Fontana nel saper narrare il cibo sano e di qualità sapranno come coinvolgervi in un’esperienza unica e inedita per sublimare gusto ed emozioni.

Per informazioni e prenotazioni
delle Sensory Tasting Experiences
e conoscere il calendario delle serate
condotte da Lisa Fontana da Blue Taste

BLUE TASTE
Via Buonarroti 15
20149 Milano
Telefono 375 8793883

Recent Posts

Leave a Comment

0

Start typing and press Enter to search