Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 07/09/21 12:42

EICMA 2021: Tutte le novità

L’edizione numero 78 della manifestazione EICMA 2021 si sarebbe dovuta tenere lo scorso anno ma a causa della pandemia era stata cancellata.

Le nuove date di quest’anno sono state fissate dal 23 al 28 Novembre e sarà un’evento a prova di Covid.

L’amministratore delegato di Fiera Milano, Luca Palermo, ha spiegato: “EICMA 2021 rappresenta compiutamente ciò che deve essere una grande fiera: un formidabile strumento di promozione e comunicazione delle imprese e un acceleratore di sviluppo. Dietro la passione delle due ruote e l’amore per la libertà che esse esprimono c’è tanto lavoro, fantasia, tecnologia, determinazione, voglia di portare alta nel mondo la bandiera di un settore che è all’avanguardia del Made in Italy.”

EICMA 2021 in totale sicurezza

Eicma è l’esposizione internazionale dedicata a tutti gli appassionati delle due ruote, quest’anno per accedere alla manifestazione sarà necessaria la mascherina e il green pass.

Per chi non si fosse vaccinato, ci sarà la possibilità di eseguire dei tamponi rapidi appena fuori dai varchi d’ingresso.

Inoltre ci sarà una centrale operativa che verificherà che non ci siano assembramenti all’interno dei padiglioni della Fiera.

Fiera Milano ha definito delle linee guida che definiscono le modalità dello svolgimento di tutte le manifestazioni fieristiche, tra cui anche Eicma 2021.

Tutti i varchi di accesso pedonali e veicolari sono stati ridefiniti, dando maggiore attenzione alla corretta gestione dei flussi di transito.

Infine, è stato implementato l’utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare le procedure di ingresso, come un’apposita APP che permette di accedere a una serie di servizi tra i quali il fast track, la prenotazione dei parcheggi e dei servizi di ristorazione.

Le aree di ristorazione sono state organizzate in modo da garantire il necessario distanziamento.

Grazie a tutte queste tutele sarà possibile vivere appieno la manifestazione con la massima tranquillità, tutelando il business fieristico e contestualmente salvaguardando la salute di tutti.

Il Presidente di Eicma spiega come l’industria aspetta questa grande manifestazione

Il presidente di Eicma, Pietro Meda ha dichiarato che: “Dopo lo stop dell’anno scorso, la gran parte dell’industria di riferimento si è stretta attorno al valore della nostra manifestazione e continua a credere nell’opportunità offerta da Eicma quale vetrina internazionale per i loro investimenti.”

L’edizione 2021 della Fiera EICMA, ha specificato Meda: “Rappresenta per tutta la filiera un appuntamento molto significativo e per gli appassionati sarà finalmente un’occasione per vivere in sicurezza la loro passione e per vedere dal vivo tutta l’offerta del settore in un unico momento senza l’intermediazione di un qualcosa di virtuale, non dimentichiamo poi quello che Eicma significa in termini di indotto e attrattività per la città di Milano e il sistema dell’accoglienza in Lombardia.”

Nei primi sette mesi del 2021 tutti i mezzi a due ruote come i ciclomotori, gli scooter e le moto hanno segnato un aumento complessivo del 36,5 % rispetto all’anno precedente, pari a 211.760 di mezzi targati.

Rispetto ai primi sette mesi del 2019 si registra quindi un notevole aumento di mercato, addirittura del 17,1 %.

L’amministratore delegato di Eicma e presidente di Confindustria, Polo Magri, proprio in riferimento a questi dati ha dichiarato: “Il settore sta vivendo un momento molto stimolante.“, il sito ufficiale dell’evento è: eicma.it

Parlando sempre di tecnologia ed avanguardia, potrebbe interessarti l’articolo sugli Autobus Tech con la guida assistita e, sempre a Milano, la Biblioteca degli Alberi con il Lido del Futuro.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels