Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 23/08/21 10:00

L'edificio Green più condiviso su Instagram è il Bosco Verticale di Milano

Uno dei trend degli ultimi anni è indubbiamente l’architettura sostenibile #sostenibilità.

I palazzi più belli del mondo diventano protagonisti degli scatti condivisi sui Social.

Insulation4Less ha stilato una classifica dei 10 edifici ecologici più postati online, tenendo come parametro i Like e il numero di condivisioni.

Primo classificato è risultato il Bosco Verticale di Milano con ben 124,632 apparizioni.

Subito dopo troviamo la Shanghai Tower e la Torre Reforma di Città del Messico.

Il Bosco Verticale alla conquista dei Social

Il Bosco Verticale di Milano ha conquistato Instagram.

Le torri che hanno trionfato sui social sono ad uso residenziale, e sono state completate nel 2014 che portano un vero e proprio bosco nel centro della città.

I 2280 metri quadrati di alberi e arbusti che ricoprono i palazzi sono stati progettati con lo scopo di produrre ossigeno e ridurre l’inquinamento.

Il progetto è stato realizzato da Boeri Studio e si trova nella splendida zona Isola e fa parte di un progetto di riforestazione metropolitana.

Ha vinto delle onorificenze questo edificio così Green?

Il Bosco Verticale ha ricevuto inoltre diversi premi tra cui l’Iinternational Highrise Award e il riconoscimento come uno dei cinquanta grattacieli più iconici del mondo nel 2019.

La città di Milano conquista sempre di più l’intero mondo, grazie al suo moderno mix tra architettura futurista e palazzi storici, tanto da aver ricevuto anche il riconoscimento da Big 7 Travel come una delle città più instagrammabili al mondo.

La classifica degli edifici green più cliccati nei social

Insulation4Less ha stilato la classifica degli edifici green più cliccati dai social, dopo Milano che si aggiudica il primo posto con il Bosco Verticale, si trovano le 98 mila condivisioni della Shanghai Tower e la Torre Reforma di Città del Messico con 18 mila post.

A seguire c’è il Vancouver Convention Centre con 15689 post, il Museo del Domani di Rio De Janeiro con 9176 post, e il Pricewaterhousecoopers Building di Londra con 8133 post.

Al settimo posto con 7673 post il CopenHill di Copenaghen seguito dal Cube Building di Berlino, dalla Marco Polo Tower di Amburgo e al decimo posto dal One Angel Square di Manchester con 1438 apparizioni su Instagram.

A proposito di Instagram, che ne dite di leggere l’articolo, sempre Green, dove Milano libera 1 milione di api o della notizia che a Milano arrivano gli autobus tech con la guida assistita?

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qual è l’edificio preferito tra quelli sopra elencati. Ne hai uno in particolare ma non in lista? L’11 esimo diciamo, beh condividicelo!

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels