Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Locali
Publicato da: Giorgia il 01/07/19 11:19

Night club a Milano: le più famose discoteche da conoscere

Milano è indubbiamente la città del divertimento. Conosciuta in tutta Italia, ma anche in tutto il mondo per le sue serate all’insegna del divertimento e per i suoi locali patinati; belli e all’ultima moda.

I locali della movida milanese sono la meta incontrastata di turisti e dei milanesi alla ricerca di forti emozioni e di divertimento, incuriositi da tutto ciò che circonda le famose notti di milano.

Le serate a Milano non finiscono mai, le discoteche propongono eventi musicali tutte le sere, 7 giorni su 7 dal lunedì alla domenica. Ci si può scatenare e divertire sia nei giorni lavorativi, sia nei week-end. C’è solo l’imbarazzo della scelta su quale genere e stile di musica o di locale scegliere, in base ai propri gusti o alle esigenze del momento.

Moltissimi sono le discoteche di Milano alla moda e gettonate, molte si trovano in centro città facilmente raggiungibili anche con i mezzi di superficie, mentre altre sono più periferiche, raggiungibili in automobili e con ampi parcheggi dove lasciare l’automobile.

Le più belle discoteche di Milano

Indubbiamente uno dei centri della movida milanese più famoso in tutto il mondo è Corso Como. Via nel cuore della città, dove si estendono discoteche di fama internazionale come l’Hollywood, il Loolapalosa, il Tocqueville e l’11ClubRoom. Nomi risonanti nel mondo della notte, che propongono generi musicali di ogni genere e dal ritmo travolgente capace di far ballare chiunque entri.

L’Hollywood è una delle discoteche più famose in tutto il mondo. Intima e dallo stile chic, l’Hollywood si propone quale centro indiscusso di tendenze, stili e costumi nella quale si possono incrociare facilmente calciatori, attori e personaggi famosi che ne hanno fatto il loro punto di incontro serale. Da oltre vent’anni l’Hollywood rappresenta una certezza per tutti gli eventi patinati di Milano che riguardano sport, moda e spettacolo. Frequentata da un target molto ampio che va dai 18 ai 40 anni. Centinaia sono i personaggi famosi di fama internazionale, che hanno frequentato questa discoteca; da Prince a Paris Hilton, da George Clooney a Charlize Theron. La selezione all’ingresso è molto rigida e rigorosa.

Il Loolapalosa a Milano è anche conosciuto come “il Lula”. È uno dei club più conosciuti in città perché esiste da oltre vent’anni. Aperto 7 giorni su 7 e nella stagione estiva apre la sua zona esterna. Le serate iniziano con il tipico aperitivo milanese, detto anche happy hour e dove degustare prelibatezze di ogni genere attingendo dal ricco buffet. Dopo l’aperitivo, verso le ore 23:00 la pista da ballo comincia ad affollarsi grazie anche alla musica coinvolgente dei bravissimi DJ che propongono le migliori hits del momento. Non mancano anche brani latini e funky. L’atmosfera al Lula è allegra e coinvolgente, per una serata di sicuro divertimento.

Il Tocqueville, si trova proprio di fronte al Loolapalosa. Si presenta come un ambiente elegante e moderno, è una vera e propria esposizione su tutto ciò che fa tendenza a Milano. Punto di riferimento di sfilate, party, mostre fotografiche e dei migliori eventi della città. Il target di pubblico che frequenta questo disco restaurant è molto ampio, con una fascia d’età molto ampia. la location è un raffinato ristorante in stile privè che dopo le ore 22:30 si trasforma in dance floor. Le sale inferiori della location si trasformano a seconda delle diverse e frenetiche serate milanesi. Il Tocqueville è stato inaugurato nel 1999 e si presenta come un ambiente chic e hi-tech, caratterizzato da specchi e strutture in acciaio tra pareti bianche in stile minimal. Il ristorante propone un menù ricco di prelibatezze ed è l’ideale per organizzare cene aziendali e feste di ogni genere. Al Tocqueville ogni notte è diversa e si passa da una sfilata di modelle a un concerto da camera, dal revival anni ’80, alle serate house più travolgenti. Una location poliedrica, tutta da vivere.

11ClubRoom è una famosa discoteca situata al primo piano di un palazzo storico proprio dietro a Corso Como. Si presenta come un piccolo club arredato come un’elegante salotto con divani e poltrone di pelle, giochi di luci e complementi di arredo di design che creano un atmosfera suggestiva e chic. La location è aperta anche per il famoso aperitivo milanese, dopo cena l’ambiente di anima e si balla grazie alla musica selezionata dei Dj. Ogni sera è in programma un evento diverso, dalla serata house, alla serata hip-hop. Negli sono stati ospitati Dj di fama internazionale come Kenny Carpenter, Alex Neri, Steve Aoki , Satoshi Tomi e Miguel Campbell. Ce una rigida selezione all’ingresso per rendere l’ambiente assolutamente esclusivo.

Discoteche tutte da vivere

Sempre più cosmopolita e vivace, la città di Milano si sta facendo conoscere a livello mondiale per la sua frenetica vita notturna. Ad oggi Milano e la città regina d’Italia e le sue discoteche sono famosissime e garantiscono divertimento tale da soddisfare ogni piccola esigenza o target d’età. Molte sono le famose discoteche dislocate in varie zone di Milano.

L’Alcatraz si trova in un ex magazzino ed ora è uno dei night club più grandi e famosi di Milano. Ubicata nel centro cittadino è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di superficie. La location ha un ottimo sistema audio e una buona acustica che lo rende la struttura ideale anche per i concerti dal vivo. Molti sono gli artisti anche di fama internazionale che si sono esibiti proprio all’Alcatraz; Justin Bieber, Ventuno piloti, Nicki Minaj, One Republic, Selena Gomez, Adele. Nel fine settimana la location si trasforma in una discoteca popolare dove turisti e molti studenti ballano per tutta la notte. La struttura dispone di 3 sale, in ogni sale ogni Dj suona un genere musicale diverso, in modo tale da coinvolgere una vasta gamma di amanti della musica.

Tra le discoteche più famose di Milano troviamo sicuramente il Just Cavalli. Storica discoteca, fondata dal famoso stilista Roberto Cavalli. Situato nel cuore dello splendido Parco Sempione, rappresenta una delle discoteche più belle della città tanto da essersi meritato nel 2003 il premio come “locale più innovativo per chic e glamour” e per ben 6 anni di seguito il premio per il club più bello del mondo. Molteplici gli eventi organizzati tutti i giorni all’interno della struttura, a partire dalle ore 19:30 con l’aperitivo milanese, cena e discoteca. I generi musicali proposti dai bravissimi Dj sono sostanzialmente 3; l’hip-hop, la dance e la commerciale. Location dalla selezione rigida, frequentata da personaggi di fama internazionale tra cui David Guetta, Bob Sinclair, Chris Brown e Wiz Khalifa.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels